• Mar. Apr 30th, 2024

Fazio e Littizzetto Fuori Dalla Rai: Salvini Ironizza, ‘Belli Ciao’!

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in uscita dalla Rai. La conferma è ufficiale e Salvini ironizza commentando sui social: ‘Belli ciao’.

 

Fazio e Littizzetto fuori dalla Rai: il commento ironico di Salvini sui social

Matteo Salvini ha commentato la notizia dell’addio alla Rai di Fazio e Littizzetto con un rapido commento sui social: ‘Belli ciao’. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto approderanno a Discovery.

Non molto tempo fa, il vicepremier ha di nuovo attaccato Fabio Fazio sulla questione degli stipendi nel servizio pubblico. Salvini non ha mai nascosto la scarsa simpatia nei confronti del conduttore di “Che tempo che fa”. Con la conferma ufficiale dell’uscita dalla Rai di Fazio e Littizzetto, non è riuscito a trattenersi ed ha pubblicato il suo commento condividendo la notizia sui social.

Oltre al commento ironico ‘Belli ciao’, Salvini ha voluto dire di più ai microfoni di Radio 24. La Rai, pagata dagli italiani, deve operare scelte positive ed equilibrate. In momenti di crisi, certi maxi stipendi multimilionari sulla tv pubblica devono essere ridimensionati, indipendentemente da nomi e cognomi.

Reazioni al commento ironico di Salvini

Numerose le reazioni negative dall’opposizione, prima fra tutte quella di Carlo Calenda che si è chiesto se ‘questo’ è un ministro della Repubblica.

Daniela Ruffino di Azione ha commentato che la Rai è proprietà dei partiti e delle maggioranze di governo. Per la politica, la Tv pubblica è una cameriera a ore. A Salvini non importa la qualità dei programmi, gli introiti pubblicitari o se Fabio Fazio sottrarrà alla Rai spettatori e pubblicità.

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ha dato ragione ad Umberto Eco quando dice che i social danno diritto di parola a legioni di imbecilli, anche se fanno i vicepremier.

Antonio Misiani, senatore della segreteria Pd, ha ammesso che, talvolta, è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca, o scrivere su Twitter, e togliere ogni dubbio.

Salvini ‘allergico’ da sempre a “Che Tempo Che Fa”, le parole di Gasparri

Negli ultimi anni, Salvini ha attaccato più volte Fazio, specie quando ricopriva il ruolo di ministro dell’Interno.

Nel 2019, ha rifiutato l’invito di Fazio a partecipare a “Che Tempo Che Fa”. Fazio, in quell’occasione, si è detto dispiaciuto perché sarebbe stato interessante conoscere le sue opinioni.

Le opinioni sull’uscita di Fabio Fazio dalla Rai sono contrastanti.

Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri ha reagito ironicamente dicendo che Fazio si può sostituire con qualche ora di silenzio senza trasmissioni perché nessuno potrebbe sostituirlo.

Al contrario, Francesco Verducci, senatore del Pd in Vigilanza Rai, considera l’uscita di Fabio Fazio una sconfitta pesante per la Rai e per il servizio pubblico.

Che ne pensate dell’ironia di Salvini? A voi i commenti!