• Sab. Apr 27th, 2024

Berlusconi, Testamento Ancora Chiuso: Mossa Improvvisa Dei Figli!

Sono trascorse tre settimane dalla morte di Berlusconi e il testamento resta ancora chiuso. Tra società, beni mobili e immobili, liquidità, i figli hanno preso una decisione improvvisa.

 

Berlusconi, testamento: mossa a sorpresa dei figli

Il testamento di Berlusconi non è ancora stato aperto. Ci sono in gioco gli equilibri in Fininvest, Mfe-Mediaset, Mondadori, Banca Mediolanum. La successione include anche beni mobili e immobili, liquidità.

A testamento chiuso, gli eredi pare abbiano già preso alcune decisioni. Tra queste, risulta la futura vendita della società calcistica del Monza. Vogliono sbarazzarsi della squadra di calcio tanto amata dal Cavaliere.

I colloqui per la possibile cessione del Monza con Vaghelis Marinakis pare si siano già svolti. Marinakis è un imprenditore greco vicino al premier ellenico Mitsotakis, proprietario della squadra Olympiacos di Atene.

La Stampa ha specificato che a questi colloqui sono seguiti approcci dei molti fondi d’investimento statunitensi decisamente interessati al calcio italiano.

Tutto sarà concretizzato dopo che il testamento di Berlusconi verrà aperto, ma oggi sappiamo in anticipo le intenzioni dei figli. A preannunciare l’addio definitivo al calcio di Fininvest è anche l’indicazione su Adriano Galliani a candidato del centrodestra per il seggio vacante di Monza al Senato. Attualmente, Galliani è il numero uno della società brianzola e fa parte del Consiglio di Amministrazione della holding di famiglia.

Ultimi rumor sul testamento di Berlusconi

Pare che Gianni Letta abbia intenzione di ridisegnare il futuro politico post-berlusconiano.

Al di là del 20% di quota legittima di Fininvest, Berlusconi potrebbe aver assegnato percentuali differenti ai suoi figli.

I legali che assistono i figli del Cavaliere temono sorprese sul piano dei beni non finanziari (ad esempio, gli immobili). Si pensa ad una modifica del testamento dell’ex premier durante il ricovero al San Raffele di Milano.

Che ne pensate? A voi i commenti!