• Dom. Lug 21st, 2024

Meteo, Previsioni Ponte Del 2 Giugno: L’Incubo Del Maltempo!

Le Previsioni Meteo per il ponte del 2 giugno non sono delle migliori. Milioni di italiani dovranno ancora vedersela con l’incubo del maltempo.

 

Meteo, Previsioni ponte del 2 giugno

Il passaggio da maggio a giugno non porterà grandi cambiamenti meteo. La brutta notizia per milioni di italiani è che il ponte del 2 giugno non si salverà dall’incubo del maltempo.

I primi giorni di giugno saranno caratterizzati dal clima insolito che abbiamo visto (e subito) a maggio. Temperature al di sotto della media stagionale, raffiche di vento, piogge, alluvioni.

Forte instabilità e maltempo

Il ponte del 2 giugno sarà all’insegna di una forte instabilità e maltempo in gran parte della Penisola. Vediamo, in dettaglio, cosa ci aspetta.

Il sito web di Mario Giuliacci annuncia un’ampia area di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo con cicloni responsabili di maltempo e temporali.

Il 2 giugno sono previsti temporali su Alpi, Prealpi, Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud. Lungo le regioni adriatiche e sulle pianure del Nord Italia il tempo sarà soleggiato.

Il giorno seguente il clima è destinato a peggiorare a causa di un’infiltrazione di aria fresca. Si prevedono temporali e grandinate nel Nord Italia in mattinata. Nel pomeriggio il maltempo colpirà anche il Centro-Sud (in particolare, le aree interne) e le coste del Mar Tirreno.

Domenica persisterà il maltempo con piogge al Nord e, nel pomeriggio, al Centro-Sud.

In sintesi, il weekend sarà fortemente instabile. Si spera che l’estate arrivi presto.

Che ne pensate di questo clima insolito? A voi i commenti!