• Sab. Apr 20th, 2024

Incoronazione Di Re Carlo: Quella Strana Figura Nera!

Durante l’incoronazione di Re Carlo III è stata intravista una strana figura nera per una manciata di secondi. Si muoveva nervosamente davanti la porta dell’abbazia.

 

Incoronazione di Re Carlo III: evento epocale dopo 70 anni

L’ultima volta che il mondo ha assistito all’incoronazione di un monarca inglese è stato nel 1953. Dopo 70 lunghi anni, si è ripetuto l’evento epocale nell’abbazia di Westminster.

Il 6 maggio è stato incoronato Re Carlo III. L’evento trasmesso dalle tv di tutto il globo è stato visto da decine di milioni di persone. Dopo la cerimonia, non sono mancate indiscrezioni e curiosità. Il ritorno del principe Harry, i figli di William (l’erede al trono), Kate Perry che non trovava il posto che le era stato assegnato.

Tra tanti aneddoti divertenti, è spuntata fuori una figura oscura e misteriosa.

Durante l’incoronazione è stato intravisto per pochi secondi un uomo avvolto da una lunga tunica nera che teneva qualcosa tra le mani, un lungo oggetto simile ad un cero. Un cappuccio gli copriva del tutto il volto. Si aggirava davanti la porta dell’abbazia nervosamente.

Sui social molti utenti hanno pensato alla figura del Tristo Mietitore, ovvero la Morte in persona. Secondo una secolare credenza inglese, il Tristo Mietitore viene a fare visita ai re nel giorno dell’incoronazione per ricordare loro che anche i potenti sono destinati a morire.

Ipotesi a parte, potrebbe trattarsi di un monaco o prete anglicano ripreso per sbaglio dalle telecamere installate nell’abbazia.

Video virale su Twitter, anche la stampa inglese ne ha parlato

A lanciare il video della strana figura nera su Twitter è stato un utente di nome Joe che ha fatto una domanda ai suoi follower. Ha chiesto se qualcun altro ha notato il Tristo Mietitore all’abbazia di Westminster. Il mistero si infittisce.

In poche ore, il filmato condiviso ha raccolto oltre 200mila visualizzazioni e, dopo due giorni, è stato visto da più di 4 milioni di persone.

La stampa inglese non si è lasciata sfuggire la notizia ed ha voluto parlare di questa oscura figura che pare sia diventata un caso nazionale.

Il Daily Mail ha riportato che i fan dei reali hanno visto l’angelo della morte in persona aggirarsi all’abbazia di Westminster durante l’incoronazione. I presenti erano convinti di aver visto il Tristo Mietitore nel corso della storica cerimonia.

Che ne pensate di questa figura nera? A voi i commenti!