• Dom. Apr 28th, 2024

Paura Per Papa Francesco: Le Sue Condizioni Di Salute Preoccupano I Fedeli!

Fiato sospeso per milioni di fedeli estremamente preoccupati per le condizioni di salute del Papa. Nell’ultimo periodo il Pontefice ha manifestato diversi problemi di salute che, a detta di molti, si sarebbero aggravati con il trascorrere delle ore. Ecco che cosa sappiamo sull’argomento.

 

Problemi di salute per Papa Francesco: il Pontefice non sta bene

La salute di Papa Francesco è di nuovo uno degli argomenti più chiacchierati del momento, tanto da aver mandato in agitazione milioni e milioni di fedeli in tutto il mondo. Il Pontefice si trovava nel bel mezzo di un’udienza formale con i Rabbini quando ha detto di non sentirsi bene, generando ovviamente il panico intorno a lui.

La notizia si è diffusa a macchia d’olio nel giro di pochissimi istanti, ma una conferenza della Sala Stampa del Vaticano avrebbe smentito questioni di grave entità. Non si sa bene che cosa sia successo a Papa Bergoglio, ma sembra che si sia trattato di qualcosa di passeggero, in quanto l’uomo si sarebbe ripreso nel giro di pochi minuti. Da considerare il fatto che lo stesso abbia più volte rassicurato tutti i suoi seguaci e che abbia deciso di mantenere fede agli impegni presi nell’ultimo periodo.

Sono davvero moltissimi gli impegni che il Papa dovrà portare a termine nelle prossime settimane. Tra quelli più importanti gli incontri con le altre comunità religiose, le diverse udienze e ovviamente tutti i compiti che rendono il suo ruolo così unico e speciale. L’uomo di fede è tornato subito sul pezzo, in quanto poco dopo l’annuncio del suo malore ha deciso di incontrare più di 7.000 bambini provenienti da ogni parte del mondo.

Come sta Papa Francesco?

Papa Francesco ha quasi 87 anni e sicuramente a questa età i malanni e i malesseri sono purtroppo all’ordine del giorno. Proprio per questo, quando si è accorto di non stare bene , ha preferito ritirarsi e far portare a termine i propri compiti dai suoi assistenti. Per fortuna non si è trattato di niente di grave, in quanto qualche ora dopo il Papa si è mobilitato per riprendere le attività in programma.

In passato Bergoglio ha subito diversi interventi chirurgici, tra cui un’operazione all’addome che ha richiesto diversi mesi per guarire completamente. L’uomo soffriva infatti di una stenosi diverticolare a carico del colon mentre qualche tempo prima è stato ricoverato per un’infezione respiratoria. In passato l’uomo ha sofferto di tante altre problematiche come dolori addominali, gonalgia, cataratta, sciatalgia e problemi che sopraggiungono con il trascorrere del tempo.

Per non parlare della bruttissima polmonite che lo ha colpito quando aveva solamente 21 anni e che ha danneggiato irrimediabilmente la funzionalità dei suoi polmoni. Ad ogni modo le sue condizioni rimangono stabili e tutti coloro che lo circondano hanno dichiarato come il malessere delle ultime ore non sia stato nulla di preoccupante. Vi preoccupano le condizioni di salute di Papa Bergoglio? A voi i commenti!