• Mar. Mag 7th, 2024

Alluvione In Toscana, Le Parole Di Gasparri: Schlein Cattiva Amministratrice!

Maurizio Gasparri, durante un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo, ha affrontato la questione riguardante il disastroso evento climatico che ha colpito la Toscana. Il vicepresidente del Senato ha deciso di rispondere alle accuse di Elly Schlein contro l’operato del Governo. Ecco cos’ha detto.

 

Gasparri contro Schlein e Giani: gravi responsabilità

Le condizioni climatiche degli ultimi giorni hanno messo in ginocchio la regione Toscana, con un bilancio pesantissimo. Il maltempo ha causato infatti, la morte di 7 persone, mentre un’altra risulta dispersa. Ora si cerca di ripartire anche se sarà tutt’altro che facile. I danni provocati dal cattivo tempo sono davvero ingenti, soprattutto dal punto di vista economico. Il vicepresidente del Senato Gasparri, intervistato da Il Tempo, ha deciso di replicare alle parole pronunciate dalla leader del Pd in merito al drammatico evento. Secondo Elly Schlein i danni causati in Toscana dai recenti fenomeni climatici, sarebbero anche dovuti ad alcuni errori del Governo.

Gasparri, confermando la sua vicinanza agli abitanti della Toscana, ha dichiarato che il Governo dovrà intensificare gli interventi, come del resto sta già facendo. Poi ha puntato il dito contro Eugenio Giani, governatore della regione, ritenendolo responsabile di aver sottovalutato la gravità dell’evento climatico. Il senatore di Forza Italia ha citato anche la Schlein, che nei giorni scorsi ha polemizzato sull’operato del Governo italiano. Gasparri ha definito la segretaria del Pd una cattiva amministratrice, riferendosi al periodo in cui è stata vicepresidente e assessore della regione Emilia Romagna.

Secondo il senatore, Schlein non avrebbe fatto alcun investimento, non utilizzando i fondi destinati agli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico. Gasparri ha concluso dicendo che in questo momento di emergenza è impossibile negare la verità, ribadendo ancora una volta le colpe passate di Elly Schlein e quelle attuali di Giani.

Elly Schlein attacca il Governo: Meloni e Gasparri rispondono duramente

Solo qualche giorno fa, la segretaria del Pd si era espressa ai microfoni di Radio 24 sottolineando come il Governo negasse l’emergenza climatica, bloccando le energie rinnovabili e non investendo abbastanza sulla prevenzione del dissesto. Le parole della Schlein hanno suscitato la reazione di Gasparri che ha ritenuto vergognoso l’intervento della leader del Pd, definendolo una polemica sciacallesca di fronte all’alluvione che ha colpito la Toscana e altre
regioni italiane.

Il politico di Forza Italia ha prontamente risposto alle accuse di Elly Schlein, invitandola a riflettere sulle sue negligenze nel periodo in cui rivestiva il ruolo di assessore dell’Emilia Romagna. Secondo Gasparri, pur essendo delegata a questi eventi, non avrebbe avviato alcun provvedimento serio in occasione delle recenti alluvioni. La stessa Giorgia Meloni ha voluto replicare alle parole della leader del Pd. La premier ha dichiarato che l’opposizione ha il pieno diritto di criticare le azioni dell’esecutivo, ma utilizzare tragedie di questa entità per attacchi politici e polemiche inutili è un atteggiamento sconsiderato.

Nel frattempo Eugenio Giani, nominato Commissario delegato per l’emergenza, ha chiesto alle banche di sospendere le rate dei mutui per i cittadini più colpiti. Si stimano danni per oltre mezzo miliardo di euro: riuscirà Giani a mantenere l’impegno di risollevarsi tutti insieme? A voi i commenti!