• Sab. Apr 20th, 2024

Attenzione Alla Truffa: In Atto La Tecnica Con Il Gattino!

I ladri inventano tecniche sempre nuove per mettere in atto i loro furti ai danni di automobilisti ignari. Dopo la tecnica della bottiglietta, dell’abbraccio e delle uova, ne spunta fuori un’altra: la tecnica del gattino!

 

La truffa è dietro l’angolo, i ladri sempre in agguato, pronti a derubare soldi e borse in una manciata di secondi con nuovi trucchetti per confondere e ingannare le loro vittime. Approfittano della fiducia delle persone per sottrarre denaro e cellulari: non hanno limiti né scrupoli quando c’è da sgraffignare e mettere a segno un colpo in più. Scoprite come funziona la tecnica del gattino e fate molta attenzione.

Tecnica del gattino: ladri senza pietà

La tecnica del gattino è stata pubblicamente denunciata da una lettrice de ilGiornale. Con questo gesto ha voluto condividere la sua esperienza mettendo in guardia gli altri lettori. Siamo tutti potenziali vittime ma l’informazione può aiutarci a diffidare in certe situazioni mettendo da parte l’ingenuità.

I ladri usano tecniche che giocano sulla distrazione improvvisa e sull’emotività del prossimo per far cadere le vittime nella loro trappola.

La donna racconta come si sono svolti i fatti. Mentre faceva manovra con la sua auto uscendo da un parcheggio, un uomo ha preso ad urlare nella sua direzione avvisandola di aver appena investito con la ruota posteriore un povero gattino.

Istintivamente, la donna ha fermato l’auto ed è scesa dalla macchina per correre e controllare il gattino nel tentativo di soccorrerlo. In quel preciso momento, il malvivente ha agito come un fulmine sottraendole il cellulare e la borsa.

Le Forze dell’Ordine non si stancheranno mai di dare il consiglio numero uno: “non lasciate mai incustodita la vostra auto in caso di situazioni sospette”. Ben detto ma non sempre è facile, soprattutto quando una persona è colta di sorpresa ed agisce d’istinto. In pochi secondi, è difficile mantenere la lucidità ed intuire l’inganno, soprattutto quando c’è di mezzo un gattino in pericolo.

La tecnica delle uova è sempre in agguato: ecco come funziona

Un altro trucco, che abbiamo accennato all’inizio, è la tecnica delle uova con cui i ladri tentano di spillare soldi.

Con questo escamotage, i criminali imbrattano il parabrezza dell’auto presa di mira con delle uova. Ovviamente, la persona al volante è spinta a scendere per verificare le condizioni del vetro. In quel preciso istante, mentre la vittima è distratta, un complice del ladro entra nell’abitacolo del veicolo per rubare tutto quello che trova (borsa, telefono, ecc.).

Per tecniche truffaldine come quella del gattino o delle uova, i campi d’azione ideali sono i grandi parcheggi, soprattutto quelli dei supermercati con continui passaggi di vetture.

Di recente, una signora anziana è stata derubata a Campagnano (Roma) ed è stata fortunata. Grazie all’intervento di un carabiniere fuori servizio che ha dato l’allarme, uno dei malviventi (un sudamericano) è stato catturato.

Conoscevate queste nuove tecniche dei ladri? A voi i commenti!