• Sab. Apr 20th, 2024

Putin Ordina Di Cessare Il Fuoco: Ecco Cosa Nasconde In Realtà!

Putin inaspettatamente ha ordinato ai suoi militari russi, di cessare immediatamente il fuoco contro il popolo ucraino. L’uomo in realtà nasconde una motivazione ben precisa per questo gesto!

 

Natale russo ortodosso: Putin ordina di cessare il fuoco

I prossimi giorni saranno molto importanti per tutte le popolazioni dell’Europa orientale. Molte Nazioni infatti, celebreranno il Natale russo, ovvero quello che si riallaccia alla dottrina ortodossa. Proprio per questa ragione, Vladimir Putin ha incaricato il Ministro della Difesa di divulgare la sua volontà di cessare il fuoco per le prossime ore.

L’annuncio sarebbe stato diramato anche su Telegram. Nello stesso si parla di una tregua che durerà dal Mezzogiorno di venerdì alla Mezzanotte del sabato. L’Ucraina ha dichiarato che non avrebbe accettato tale compromesso, in quanto si tratta di un‘occasione speciale per cercare di sottomettere Mosca. Kiev ha infatti detto che nei suoi intenti non c’è mai stato quello di colpire l’altra Nazione, cosa che invece ha fatto la Russia nei confronti dei civili ucraini. Il Governo di Kiev ha inoltre risposto che potrà pensare ad una tregua solo laddove l’esercito russo decidesse di liberare i territori occupati. Se tutto questo non dovesse avvenire, si tratterebbe di inutile ipocrisia, motivo per cui non ha alcun senso rispettare tale richiesta.

La decisione di Putin sulla guerra in corso

Come da tradizione, il Natale ortodosso si svolge qualche giorno dopo quello cattolico. Quest’anno le festività avranno luogo dal 7 gennaio ed è per questo che molti ortodossi si stanno organizzando per trascorrere le feste in famiglia. Ciò accade anche in Ucraina e in Russia: è proprio per questo motivo che Putin avrebbe deciso di interrompere la guerra.

Il suo scopo sarebbe quello di offrire a chi risiede in territorio nemico la possibilità di festeggiare il Natale ortodosso in tutta serenità. Così facendo chi vorrà sarà libero di recarsi alle funzioni religiose o più semplicemente potrà tirare un sospiro di sollievo senza temere alcun tipo di minaccia esterna. Purtroppo non si tratta della fine che tutti stanno aspettando da diversi mesi, ma anche una tregua è un grande gesto per quanto riguarda il tema della guerra.

Se l’Ucraina dovesse accettare questo compromesso infatti, i cittadini avrebbero la possibilità di scorrazzare liberi per le strade della loro città senza incappare nelle bombe o negli spari. Anche in questo caso però, bisogna aspettare che una delle due Nazioni abbassi la testa. Sulla base delle risposte date, questa volta l’Ucraina non sarebbe pronta a cedere. Molti sperano che il periodo del Natale possa portare il Presidente ucraino alla riflessione. C’è chi spera che tutto questo possa far maturare in Putin la scelta di abbandonare le armi e cercare un’ulteriore compromesso per porre la parola fine alla guerra con l’Ucraina.

Eravate a conoscenza della richiesta che Vladimir Putin ha rivolto all’Ucraina? Secondo voi la Nazione di Zelensky dovrebbe accettare questo compromesso oppure no? A voi i commenti!