• Mar. Apr 16th, 2024

Morta La Regina Elisabetta: Ha Perso La Vita La Sovrana D’Inghilterra!

Morta la Regina Elisabetta: è stata confermata la dipartita della Regina Elisabetta, che ha perso la vita all’età di 96 anni, dopo 70 anni di regno che l’hanno trasformata nella seconda monarca più longeva della storia…

Dopo ben 70 anni di regno, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. All’età di 96 anni si è spenta la Regina Elisabetta, nella sua dimora di Balmoral, in Scozia. Tutti i parenti, compresi Harry e Meghan, si sono precipitati al capezzale della Regina. Le voci sulla sua dipartita si sono susseguite ed alla fine è arrivata la tragica conferma.

 

La Regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni!

E’ arrivata la conferma di quanto ormai si sospettava nelle ultime ore. La Regina Elisabetta ha perso la vita, circondata dall’affetto dei suoi figli e nipoti. All’età di 96 anni, già da qualche mese la Regina aveva iniziato a manifestare dei piccoli problemi di salute. Infatti, non era spesso presente alle cerimonie a causa della sua debolezza, oppure non riusciva a camminare ma era costretta all’utilizzo della sedia a rotelle. La sovrana, che ha regnato in Inghilterra per ben 70 anni, trasformando il suo regno in uno dei più longevi in assoluto, si è spenta nella dimora di Balmoral in Scozia. E’ quindi partita l’Operazione London Bridge, ormai pianificata nei minimi dettagli da anni, e che prevede un protocollo ben preciso nel caso della morte della sovrana. Per questo, erano già iniziati i sospetti sulla sua possibile dipartita nel momento in cui le trasmissioni della BBC si sono interrotte ed i conduttori sono apparsi vestiti di nero. La notizia di un aggravamento delle sue condizioni di salute era già circolata con insistenza ed era stata confermata anche dagli stessi medici di Buckingham Palace, che avevano anche dato notizia di una loro preoccupazione per lo stato di Elisabetta II. Successivamente è stata confermata anche la notizia secondo cui tutti i parenti più stretti della sovrana, tra cui William, il principe Carlo, ed addirittura Harry e Meghan, si fossero recati al capezzale della Regina. Ora, purtroppo, la notizia peggiore si è avverata ed inizierà l’altra parte del protocollo, che prevede giorni di lutto nazionale e poi la celebrazione per l’insediamento del nuovo sovrano. In linea di successione, tocca a Carlo, il figlio della Regina.

Regina Elisabetta: la storia dei suoi 70 anni di regno!

Pochi mesi fa, la Regina Elisabetta aveva celebrato il suo Giubileo di Platino. Da quel febbraio 1952 in cui la sovrana ha preso il posto di suo padre, infatti, sono passati ben 70 anni, che le hanno permesso di diventare la seconda monarca più longeva della storia dell’Inghilterra. Con la sua morte, quindi, si chiude un’era. Durante lo stesso Giubileo di Platino, Elisabetta II aveva assicurato a tutti i suoi sudditi che ci sarebbe stata per servirli fino alla fine. Nello stesso castello di Balmoral in cui ha perso la vita, lei e la sorella erano state trasferite nel 1939, durante la Seconda Guerra Mondiale, perché fossero in un posto più sicuro a seguito del rifiuto del re di abbandonare l’Inghilterra. Nel 1945 la Regina Elisabetta riuscì ad ottenere il consenso del padre per dare il suo personale contributo alla guerra e venne addestrata come autista e meccanico per dare aiuti alle forze armate. Il 6 febbraio 1952 la salute di Giorgio Vi ebbe un declino e il re perse la vita a causa di un infarto. Fu il lungo inizio del regno della Regina Elisabetta II, che era già sposata con Filippo ed aveva già dato alla luce Carlo, nato nel 1948. Sono tantissimi gli eventi storici che Elisabetta ha vissuto in prima persona e tutti ricorderanno sicuramente i momenti salienti del suo regno, e tutte le indiscrezioni sempre trapelate (ad esempio quelle su Lady D). La sua morte, quindi, chiude una lunga epoca per l’Inghilterra ma anche per il resto del mondo.