• Gio. Apr 25th, 2024

La Regina Elisabetta Sta Male! Carlo E William Al Suo Capezzale!

Ore di apprensione nel Regno Unito per l’aggravarsi delle condizioni di salute della Regina Elisabetta. La Sovrana al momento, si trova sotto controllo medico presso il suo castello a Balmoral ed è stata raggiunta dal Principe Carlo e dal nipote William. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti!

Ore d’angoscia nel Regno Unito: la Regina in condizioni critiche

Non giungono buone notizie dal Regno Unito. La Regina Elisabetta sta male. Attraverso un comunicato diffuso da Buckingham Palace, si è saputo che la sovrana, ormai 96enne, versa in condizioni critiche. Le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate in questi ultimi giorni. Ricordiamo che la scorsa settimana, Sua Maestà si era ritirata da un Consiglio privato virtuale e che i medici le avevano prescritto riposo assoluto. Gli stessi medici che ora si mostrano alquanto preoccupati per Queen Elisabeth. La Regina si trova nella sua tenuta a Balmoral e qui sarebbe stata raggiunta dai suoi cari. In particolare, sarebbero accorsi per primi al suo capezzale il figlio Carlo con la moglie Camilla e il Principe William. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il figlio e il nipote sarebbero davvero molto preoccupati per lo stato di salute della Regina. Nonostante il portavoce della Casa Reale abbia cercato di smorzare in qualche modo, i toni allarmistici della vicenda, resta il fatto che Elisabetta proprio bene non sta. Lo conferma il fatto che anche il primo ministro britannico Liz Truss, ha parlato della questione, dicendo che l’intero Paese è profondamente preoccupato per la notizia giunta da Palazzo. Il primo ministro ha poi aggiunto che i suoi pensieri, così come quelli tutti gli abitanti del Regno Unito, sono rivolti alla Regina Elisabetta e alla sua famiglia. Parole che fanno intendere quanto la situazione sia critica.

Peggiorano le condizioni di Elisabetta II: gli ultimi aggiornamenti

Nel dettaglio, si è saputo che la salute di Elisabetta II è peggiorata proprio negli ultimissimi giorni. Lo scorso martedì ha avuto una giornata particolarmente impegnativa, piena di impegni istituzionali. C’era stato infatti il passaggio di consegne alla testa del governo britannico tra Boris Johnson e Liz Truss e la Sovrana era apparsa sì in pubblico, ma assai fragile. Per questo motivo, i medici le avevano poi consigliato un periodo di riposo. Peccato che il riposo non sia servito a far migliorare la situazione, anzi. Già nella serata di mercoledì e soprattutto nella mattinata di giovedì, le cose sono peggiorate. Ora tutta la Gran Bretagna è in apprensione per le sorti di Elisabetta II che, solo qualche mese fa, aveva festeggiato il Giubileo di Platino. E’ la sovrana più longeva della storia britannica con i suoi 70 anni di Regno. Ricordiamo che salì al Trono quando ancora non aveva compiuto 26 anni, a seguito della morte del padre Giorgio VI. Elisabetta rimane ad oggi, l’ultimo Capo di Stato vivente ad aver conosciuto la Seconda Guerra Mondiale e i suoi protagonisti, da Churchill a Eisenhower. L’unica ad aver incontrato tutti i presidenti americani da Truman in poi. La regina Elisabetta è stata capace di traghettare la monarchia attraverso periodi di profonda crisi. Basti ricordare la Guerra Fredda, la Guerra nelle Falkland, le tensioni in Irlanda, il terrorismo islamico, senza dimenticare la pandemia del 2020. Ebbene, lei è rimasta salda e al tempo stesso è stata capace di adattarsi ai mutamenti. Forse anche per questo è così amata dai suoi sudditi che ora, inevitabilmente, sono preoccupatissimi per la sua salute. Restiamo anche Noi in attesa di aggiornamenti. A Voi i Commenti!