• Ven. Apr 26th, 2024

La Regina Elisabetta Annulla Gli Impegni: Ha Lievi Sintomi Da Covid

La sovrana d’Inghilterra è risultata positiva al Coronavirus. Nelle ultime ore la situazione non è certo migliorata. Tutti i suoi sudditi sono nel panico: come sta davvero la Regina?

La Regina Elisabetta è ancora positiva al Covid. Lo ha fatto sapere Buckingham Palace in un comunicato. Da Palazzo, poi, hanno fatto sapere che la sovrana si asterrà oggi anche dagli impegni virtuali. A quanto si sa, la Regina avrebbe contratto il virus dopo una visita del principe Carlo, ma ha già ricevuto tre dosi di vaccino. Ieri, intanto, il primo ministro Boris Johnson aveva rinnovato a nome di tutti gli schieramenti politici e del Paese intero gli auguri di “una piena e rapida guarigione” all’anziana monarca. Auguri fatti poi anche dagli altri leader.

I medici di corte la tengono sotto stretta osservazione e pare abbiano cominciato a trattarla da subito con farmaci anti-virali. Nonostante un po’ di preoccupazione per la sua salute, la Regina Elisabetta continuerà comunque a condurre “leggeri impegni” nei prossimi giorni. Queste sono le notizie rese note da Windsor. Dopo il vaccino booster fatto ad Ottobre, aveva anche rallentato i ritmi, sotto consiglio degli specialisti che la vedevano troppo stanca. Questo perchè a corte si vuole che la sovrana arrivi nella forma migliore a Giugno, quando si terranno le celebrazioni ufficiali per i 70 anni di regno.

La notizia della positività al Covid della Regina Elisabetta sta facendo preoccupare i sudditi in Inghilterra. L’apprensione in tutto il Paese nasce dal fatto che la Sovrana, pur essendo in ottima salute, ha quasi 96 anni. L’età sicuramente non le è da aiuto. Elisabetta starebbe trascorrendo questo periodo nel castello di Windsor, a poche miglia da Londra. Elisabetta era apparsa fragile, dimagrita e appoggiata a un bastone. Lei stessa, indicando la sua gamba, ironicamente aveva detto: “Guardate come sono messa, non mi posso neanche muovere”. Tanto l’affetto espresso dai sudditi, che capiscono i vari problemi della Regina. La sovrana, infatti, oltre alla situazione Covid, ha dovuto affrontare altri momenti difficili. Ha molti pensieri per la testa, a partire dallo scandalo sessuale in cui è coinvolto il figlio, il principe Andrea.

Di questo fatto ne parla anche l’infettivologo Matteo Bassetti su Twitter. Il professore si sofferma sull’ivermectina, il medicinale per i cavalli reali, che secondo i no-vax potrebbe essere utilizzato per sconfiggere il Covid al posto dei vaccini. Bassetti, inoltre, ha anche parlato dell’emergenza sanitaria in Inghilterra. “Gli inglesi sono avanti. Hanno abolito molte restrizioni e sono già liberi dalle congetture no-vax. Non se sia giusto togliere tutte le restrizioni o aprire tutto domani, ma occorre dare un segnale che le cose vanno meglio. Penso ad alleggerire le misure sulle mascherine o sul green pass in alcune situazioni. Le decisioni spettano alle politica, che si assume le responsabilità in un senso o nell’altro”, ha spiegato.