• Sab. Apr 20th, 2024

Italia, Giovane Donna: Perde La Vita Per Una Puntura Di Zanzara!

Italia: giovane donna ha perso la vita, dopo essere stata punta da una zanzara infetta. E’ quella che viene anche chiamata Febbre Del Nilo. Ecco che cosa è accaduto nel dettaglio!

 

Febbre del Nilo: Martina non ce l’ha fatta

Molto spesso le zanzare sono vettori di malattie che possono causare gravi problemi per l’organismo umano. Questo non solo perché trasportano virus pericolosi, ma consentono uno scambio di liquidi biologici tra soggetti potenzialmente infetti. Questa volta a pagare le sorti di questa tragica realtà è stata una giovane ragazza di 27 anni di nome Martina Mancuso.

Martina era una ragazza solare come tante altre, piena di progetti e con una grande voglia di vivere. Il destino però, non è stato affatto buono con la povera Martina che, da qualche tempo, aveva scoperto di soffrire di leucemia, una malattia molto grave ed estremamente debilitante. La puntura di una zanzara infetta ha avuto un esito che molto probabilmente non avrebbe comportato nulla su una persona sana.

Nonostante la giovane si fosse sottoposta ad un trapianto di midollo, il suo organismo non era ancora pronto a combattere un’infezione simile ed è proprio per questo motivo che la malattia ha avuto la meglio su di lei. A raccontare quanto accaduto la madre della vittima, Orietta Zecchinato che, sconvolta, racconta di come una semplice zanzara abbia portato via per sempre la sua Martina.

La giovane ventisettenne era nata in Brianza, in provincia di Lecco, anche se da qualche anno si era trasferita con il suo fidanzato a Pescate. Le sue difese immunitarie non erano delle più forti, motivo per cui dopo la puntura si è sentita subito male e nel giro di poche ore è caduta in uno stato di coma. La sua vita è stata appesa ad un filo per diversi giorni, fino a quando si è spenta nell’ospedale di San Gerardo di Monza, poche ore fa.

Martina e il ricordo dei familiari

Sicuramente notizie come queste distruggono il cuore di chi le ascolta, poiché è davvero impensabile credere come una puntura di una zanzara possa uccidere una persona nel 2022. Purtroppo Martina era gravemente malata e tutti gli interventi e le cure alle quali si era sottoposta negli ultimi periodi l’avevano provata sotto il punto di vista fisico. E’ proprio per questo motivo che la ragazza non ha saputo fronteggiare un’infezione simile, la stessa che in un’altra situazione, forse, l’avrebbe risparmiata.

Tutti i concittadini della giovane donna si sono stretti nel dolore della famiglia, del fidanzato e soprattutto della madre che, da un giorno all’altro, ha visto morire la figlia senza potersi dare una valida spiegazione per tutto questo. Pare infatti che il virus innescato dalla zanzara abbia causato una profonda encefalite nella donna. Nonostante i familiari si aspettassero un miracolo, l’epilogo è stato molto diverso.

Eravate a conoscenza della morte di questa giovane ragazza a causa di una puntura di zanzara? Siete spaventati dall’avvento della febbre del Nilo oppure pensate che con l’arrivo della stagione invernale ogni tipo di minaccia venga finalmente debellata? A voi i commenti!