• Gio. Mag 2nd, 2024

Incendio A Genova, 96 Sfollati: Ipotesi Sulle Cause, Operazioni In Corso!

Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio a Genova che ha coinvolto un palazzo di via Piacenza. L’incendio è divampato dal tetto dello stabile sito nel quartiere di San Gottardo. Finora, sono 96 le persone sfollate.

 

Un vigile del fuoco è rimasto ferito ad un ginocchio, un residente rimasto senza medicine è stato trasportato in ospedale.

Cosa ha innescato l’incendio?

Incendio a Genova: le operazioni dei Vigili del Fuoco

A tratti, le fiamme riprendono vigore. Sul posto sono ancora impegnate due squadre di Vigili del Fuoco.

Via Piacenza, nel quartiere di San Gottardo a Valbisagno, e via Emilia sono state chiuse al traffico da sette pattuglie dei Vigili Urbani. Via Emilia è stata riaperta al traffico in mattinata.

Diverse squadre di Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte con autobotti e autoscale dai due lati dell’edificio e dall’interno del palazzo per domare le fiamme.

I danni sono ingenti. In tutta l’area coinvolta è visibile il rogo ed il fumo nero che continua a salire verso il cielo. Il forte odore di bruciato ha raggiunto il centro e la Foce. Sono impressionanti le immagini che arrivano dalla zona.

Le operazioni di soccorso

Dopo l’evacuazione di 96 condomini da parte dei pompieri, la Protezione Civile si è occupata del ricollocamento degli sfollati, tra alberghi e case di riposo,

Sono intervenuti sul posto agenti della Polizia locale e ambulanze. Al momento, non si registrano feriti, ad eccezione di un vigile del fuoco che è rimasto lievemente ferito ad un ginocchio.

Alcune persone hanno avuto necessità di ossigeno, mentre un residente rimasto senza medicine è stato trasportato in ospedale.

Per precauzione, alcuni anziani e persone con problemi di salute sono stati trasferiti in ospedale.

Ipotesi sull’innesco dell’incendio a Genova

Sono in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti sulle cause dell’incendio. Continua il monitoraggio della situazione per verificare le condizioni dello stabile.

Le ragioni dell’incendio al numero civico 17 di via Piacenza sono ancora da accertare.

Si ipotizza che l’incendio sia divampato a seguito dell’innesco involontario di attrezzatura utilizzata per interventi di rifacimento del tetto.

Che ne pensate? A voi i commenti!