• Ven. Apr 26th, 2024

Guerra in Ucraina: la Profezia di Edward Luttwak Sulla Fine del Conflitto!

Guerra Russia e Ucraina: Edward Luttwak, noto politologo ed economista, ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto sapere la sua opinione su quando e come finirà il conflitto avviato dalla Russia…

La guerra tra la Russia e l’Ucraina preoccupa il mondo intero ormai da svariati giorni. Nel corso delle prime ore del mattino del 24 febbraio, la Russia ha invaso alcune città ucraine dando il via al conflitto. Il politologo ed economista Edward Luttwak ha dato la sua opinione sulla guerra, pronunciando parole profetiche sul momento in cui questo grave conflitto cesserà. Ecco che cosa ha detto.

Guerra in Ucraina: le parole di Putin su una terza guerra mondiale!

La guerra in Ucraina sta facendo molto discutere negli ultimi giorni. Sebbene la preoccupazione del mondo intero sia aumentata soltanto recentemente, quando c’è stata un’improvvisa escalation di violenza dovuta all’invasione della Russia, il conflitto va avanti in maniera silenziosa ormai da molto tempo. Tutto ebbe inizio nel febbraio 2014, quando alcuni soldati russi presero possesso di una serie di posizioni strategiche ed anche alcune importanti infrastrutture in Crimea. La regione della Crimea è tra le motivazioni alla base delle tensioni che vanno avanti tra Russia e Ucraina da moltissimi anni, oltre alla possibile adesione dell’Ucraina alla NATO e alla regione del Donbass. Il conflitto ebbe poi una drastica evoluzione nell’aprile 2014, quando nell’area del Donbass ebbero luogo una serie di dure proteste a favore della Russia. A quel punto si scatenò una guerra tra il governo ucraino e i separatisti russi, che culminò con la nascita di due repubbliche popolari indipendenti, Doneck e Lugansk. Ora, a distanza di svariati anni, Vladimir Putin ha deciso di attaccare l’Ucraina con l’obiettivo di de-militarizzarla definitivamente. Tutto il mondo ha iniziato a temere seriamente l’ipotesi di una terza guerra mondiale per via delle parole dello stesso Putin. All’indomani dell’attacco della Russia, il presidente russo ha chiesto a tutti di non interferire nel conflitto, per evitare delle conseguenze mai viste prima. La grave minaccia ha fatto pensare che la situazione potesse degenerare ed è per questo che gli esperti di tutto il mondo si sono pronunciati per dire la loro opinione.

Guerra in Ucraina: Luttwak dice la sua opinione sulla fine della guerra!

Dopo le parole di Putin, si è scatenata una forte preoccupazione tutto il mondo, dovuta anche all’ipotesi di una guerra nucleare che porterebbe a delle serie conseguenze ovunque. Il noto politologo ed economista Edward Luttwak ha rilasciato un’intervista a Il Giornale nel quale ha fatto sapere la sua opinione su quello che accadrà nel corso delle prossime settimane e mesi. Quest’ultimo ha dichiarato, proprio in merito alla guerra tra Russia ed Ucraina, che il conflitto non è destinato a finire nell’imminenza. Infatti, secondo la sua opinione, non sarà possibile assistere alla fine definitiva di questa guerra finché Vladimir Putin sarà ancora al potere. Soltanto nel momento in cui ci sarà la sua caduta, si potrà cominciare a parlare di pace. Nel frattempo, c’è il rischio che la situazione possa continuare in questo modo ed eventualmente anche degenerare. Luttwak ha anche rilasciato delle dichiarazioni in merito ad un eventuale futuro dopoguerra. Il politologo ed economista ha dichiarato che il dopoguerra sarà principalmente un dopoguerra russo. Per quanto riguarda quello ucraino, ci si dedicherà prevalentemente alla ricostruzione e alla volontà di porre rimedio ai danni che sono stati causati. Secondo Luttwak, si tratterà di danni, per quanto gravi, comunque superficiali e facilmente rimediabili. In seguito l’Ucraina avrà modo di concentrarsi sul suo ingresso nell’Unione Europea, passo in avanti che desiderava compiere da ormai molti anni. Il conflitto, in ogni caso, sembra prospettarsi ancora piuttosto lungo. Voi che cosa ne pensate? State seguendo le vicende della guerra tra la Russia e l’Ucraina e siete preoccupati delle conseguenze che potrebbe avere? A voi i commenti!