• Gio. Apr 25th, 2024

Enrico Letta Contro Giorgia Meloni: Lei Pretende Le Scuse!

Giorgia Meloni torna ad affrontare una nuova polemica, stavolta con Enrico Letta che si è scagliato contro le elezioni dei presidenti di Camera e Senato. La Meloni ha risposto pretendendo delle scuse…

 

Tra la coalizione di centro-destra e la nuova opposizione ci sono già forti scintille dopo pochi giorni dall’inizio della nuova legislatura. In particolar modo, nel Partito Democratico hanno sollevato grande malcontento le elezioni di Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana come presidenti del Senato e della Camera. Alcune dichiarazioni di Enrico Letta a questo proposito hanno sollevato un polverone e Giorgia Meloni ha subito chiesto le scuse del leader democratico.

Giorgia Meloni: le parole di Enrico Letta contro di lei!

Il nuovo forte scontro tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta si è acceso dopo le elezioni di Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. Sostenuti dalla coalizione di centro-destra, i due sono stati eletti rispettivamente come Presidenti del Senato e della Camera. La notizia non ha fatto per niente piacere all’opposizione, dato che i due sono sempre stati molto discussi dai partiti di centro-sinistra. Enrico Letta ha poi rilasciato delle forti dichiarazioni a questo proposito, che hanno dato il via allo scontro durissimo con la leader di Fratelli d’Italia. Durante il congresso dei socialisti europei che si è tenuto a Berlino, Letta ha dichiarato che l’inizio della nuova legislatura in Italia è stato il peggiore che potesse esserci in assoluto. Il leader del PD ha parlato di una logica incendiaria da parte di chi ha vinto le elezioni. Inoltre, ha sostenuto che da parte del centro-destra si è vista subito una volontà di dividere il Paese invece che di riappacificarlo, con queste scelte così divisive per i presidenti della Camera e del Senato. Letta ha aggiunto che chi semina vento raccoglie tempesta e che le conseguenze di tutto questo si vedranno nel lungo o nel breve termine. Infine, Enrico Letta ha spiegato durante il congresso che dal suo punto di vista, questo sposta ancora più a destra la maggioranza che invece, almeno al termine della campagna elettorale, aveva cercato di mantenere dei toni piuttosto equilibrati.

Giorgia Meloni: la richiesta delle scuse ad Enrico Letta!

Le parole di Enrico Letta, molto dure, ovviamente non sono passate inosservate agli occhi della nuova maggioranza, né tantomeno ovviamente a quelli di Giorgia Meloni. Dopo le prime fragilità interne che hanno coinvolto la coalizione, la Meloni si è scagliata contro l’opposizione accusando Enrico Letta di aver fatto delle affermazioni gravissime. Nello specifico, la probabile futura premier ha dichiarato che le parole di Letta sono state estremamente serie e preoccupanti. In particolar modo, affermare che i due presidenti siano stati scelti secondo una logica perversa e incendiaria, è molto grave. A peggiorare le cose, secondo la Meloni, è stato il fatto che il leader del Partito Democratico abbia rilasciato tali dichiarazioni mentre si trovava all’estero. Giorgia Meloni ha definito scandaloso tutto questo, poiché Letta avrebbe creato, in questo modo, un danno in termini di credibilità per l’Italia. La leader di Fratelli d’Italia ha richiesto quando un immediato cambio di rotta da parte di Enrico Letta, perché in questo modo non si perda la credibilità all’estero nelle istituzioni italiane. Perciò, la Meloni ha preteso delle scuse che, ovviamente, almeno fino a questo momento non sono affatto arrivate da parte del diretto interessato. Letta ha risposto con un tweet, dicendo che la maggioranza deve pensare a fare la maggioranza, e non può decidere cosa può dire e non può dire l’opposizione e come può farlo. Si tratta del primo forte attacco che Giorgia Meloni deve affrontare dopo il suo successo alle elezioni. La leader sta anche facendo i conti con le fratture interne che si sono create in particolare con Forza Italia. La vicenda degli appunti di Silvio Berlusconi è un tema, infatti, ancora centrale. Voi che cosa ne pensate? Eravate al corrente di questo scontro e secondo voi Enrico Letta ha esagerato oppure ha detto delle cose giuste? A voi i commenti!