• Ven. Mar 1st, 2024

Mauro Corona, “Io E Pier Silvio…”: Bianca Berlinguer Inviperita!

Durante la puntata di È sempre CartaBianca, trasmessa Martedì 28 Novembre su Rete 4, le parole di Mauro Corona hanno creato una sorta di imbarazzo in studio. Lo scrittore, in collegamento da Erto, avrebbe fatto una rivelazione inappropriata. Ecco cos’ha detto.

 

Bianca Berlinguer rimprovera Mauro Corona

La puntata del noto talk show condotto da Bianca Berlinguer è iniziata con il collegamento con Mauro Corona, ospite fisso del programma. Purtroppo si sono verificati alcuni problemi tecnici e la conduttrice ha mostrato il suo disappunto, lamentandosi con gli addetti ai lavori. Bianca Berlinguer ha affermato che se in Rai non andava bene, a Mediaset va anche peggio. Lo scrittore alpinista è intervenuto, dicendo che il giorno 30 si sarebbe recato da Pier Silvio per dirglielo. Inutile negare la reazione basita della giornalista.

La Berlinguer ha rimproverato il suo ospite, accusandolo di non sapersi tenere un cecio in bocca, usando una tipica espressione romana. Corona ha risposto ironicamente, dicendo di aver inizialmente capito un cesso, motivo per il quale stava per inveire sulla conduttrice. Giovedì 30 Novembre Mauro Corona incontrerà realmente i vertici Mediaset: la notizia è trapelata nonostante Bianca Berlinguer non volesse che venisse spifferata ai quattro venti. Sembrerebbe che tra lo scrittore e Mediaset si siano verificate alcune tensioni già un mese fa.

Lo stesso Corona, verso metà Ottobre, aveva dichiarato in trasmissione che la sua partecipazione a È sempre CartaBianca era in bilico. A tal proposito aveva lanciato un appello a Pier Silvio e Marina Berlusconi. Lo scrittore di Erto aveva affermato che qualcosa da molto tempo non andava bene, sia a Mondadori che a Mediaset. Aveva poi aggiunto di voler incontrare Marina e Pier Silvio, dicendo di aver provato in qualsiasi modo ad avvicinare le persone più vicine a loro senza alcun risultato.

Mauro Corona: ecco cosa sappiamo di lui

Mauro Corona è nato il 9 Agosto 1950 a Balsega di Pinè, in provincia di Trento ed è cresciuto nella Valle del Vajont. La sua infanzia non è stata molto felice: suo padre era un uomo violento e, per questo motivo, sua madre ha deciso di andare via di casa. Fin da piccolo ha nutrito una passione per la montagna e, negli anni, ha coltivato l’interesse per l’arte e la letteratura. Ha frequentato l’Istituto per Geometri Marinoni di Udine, non portando, però, a terminare gli
studi. Successivamente ha svolto professioni umili, lavorando come manovale e poi come operaio presso una cava di marmo.

Ed è proprio grazie a quest’ultimo impiego che scopre l’arte dello scalpello, imparando a realizzare le sue prime sculture in legno. Con i guadagni delle prime opere è riuscito a dare una svolta alla sua vita, dedicandosi alla sua passione e inaugurando la sua prima mostra nel 1975. Ha anche scritto dei racconti ispirati alla montagna e alla sua terra, pubblicati nel 1997 su Il Gazzettino e poi raccolti nel libro Il volo della martora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mauro Corona è sposato con Francesca, con la quale ha avuto quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Non ci resta che attendere per capire se l’incontro con Marina e Pier Silvio Berlusconi sarà chiarificatore o meno: a voi i commenti!