• Dom. Apr 28th, 2024

Brutto Colpo Per Re Carlo III: Pronto Ad Abdicare?

Carlo III  porta sulla testa il peso di una monarchia che per anni è stata l’emblema della forza del Regno Unito. Ora però il Re deve occuparsi di un’altra questione molto spinosa!

 

Re Carlo perde il suo braccio destro: ecco che cosa è successo

Sicuramente la situazione della famiglia reale non è delle più facili in quanto, a seguito della dipartita della regina Elisabetta II, molte certezze sono venute a mancare.

Per non parlare poi dei dissapori interni alla famiglia stessa, come ad esempio l’allontanamento di Harry e di Megan dalla vita di corte oppure la situazione che vede coinvolta l’Inghilterra nella gestione della guerra tra Russia e Ucraina.

Non è quindi un periodo storico molto felice ma, a quanto pare, un’ennesima spada di Damocle ha avuto la meglio sulla testa del sovrano.

Sembra infatti che il Ministro Liz Truss abbia deciso di dimettersi dal suo incarico a poco più di 40 giorni dalla sua elezione, occupando questa posizione per davvero pochissimo tempo. La donna ha comunicato che non si sente all’altezza di ricoprire questo ruolo, in quanto la situazione è davvero troppo difficile da gestire.

Liz Truss presenta le sue dimissioni a Carlo III

Il Primo Ministro Inglese ha quindi dovuto rassegnare le sue dimissioni a re Carlo III, il quale si è stupito per una scelta così drastica da parte della donna. Molto probabilmente la situazione era davvero difficile da gestire e la politica ha preferito ritirarsi prima di commettere errori ben più gravi.

Re Carlo ora, non ha nessuna spalla sulla quale appoggiarsi in caso di difficoltà, ma a breve dovrà occuparsi di eleggere il prossimo Primo Ministro, in modo da non capitolare e poter avere un fidato alleato sul quale contare in caso di bisogno.

A quanto pare quindi, non sembra esserci pace per il nuovo regnante inglese che, difficoltà dopo difficoltà,  non riesce a svolgere il suo compito con la serenità che aveva immaginato.

Purtroppo molti fardelli si sono abbattuti sul Re che, nel giro di pochi giorni, ha dovuto adattarsi alle esigenze di un Paese in crisi, senza far trapelare al mondo le sue debolezze per il momento delicato che sta vivendo.

Sembra infatti che Carlo III abbia risentito enormemente della morte della madre e che nonostante la sua veneranda età fatichi a fare a meno di questa figura così importante.

Per fortuna può contare sul supporto della moglie Camilla e del primogenito William, che un giorno arriverà a ricoprire il suo ruolo, diventando il re del Regno Unito.

Per alcuni invece, re Carlo potrebbe abdicare prima del previsto, in quanto per molti non sarebbe adatto a ricoprire il ruolo che per anni e anni ha tanto atteso.

Qual è la vostra opinione in merito alla figura di re Carlo III? Pensate che l’uomo riuscirà a trovare qualcuno in grado di sostituire Liz Truss oppure nuove difficoltà si abbatteranno sul Regno Unito? A voi i commenti!