• Dom. Apr 28th, 2024

Arriva Il SuperBonus Da 2000 Euro: Ecco Come Ottenerlo!

La pandemia ha rovinato gli italiani. Il paese vive una profonda crisi economica e finanziaria. Ora pare sia arrivata una bellissima notizia. È stato infatti annunciato un super bonus da 2000 euro. Ecco a chi spetta e come fare ad ottenerlo!

Nel Lazio arriva il Bonus Sposi per aiutare le coppie che convolano a nozze. Questo grazie al Bonus Sposi Lazio 2022 2023 pari a un massimo di 2.000 euro a coppia. L’intervento, deliberato dalla Giunta Regionale del Lazio, mira a sostenere il settore Wedding. Questo infatti è stato molto penalizzato a causa della pandemia da Covid 19. Il Bonus Sposi Lazio è dedicato alle coppie che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2022. È concesso per un importo massimo di 2.000 euro per ogni coppia. Il contributo è concesso non oltre il 31 Gennaio 2023. In caso le spese documentate fossero inferiori a 2000 euro, il contributo è pari all’importo delle spese sostenute. In tutti i casi, anche se le spese documentate e ammissibili sono superiori a 2000 euro, il contributo massimo resta di 2000 euro.

Le spese ammissibili per ottenere il rimborso per il Bonus Sposi Lazio 2022/2023 devono essere pertinenti all’evento del matrimonio o unione civile. La Giunta cita tra le spese ammesse anche l’acquisto degli abiti e il viaggio di nozze, che non deve superare le 700 euro. Non sono ammessi acquisti online, Le spese devono essere effettuate nel territorio della Regione Lazio.

L’erogazione del Bonus Sposi Lazio è subordinata alla presentazione di documenti comprovanti l’avvenuta celebrazione del matrimonio o dell’unione civile. Ogni coppia può chiedere il rimborso di massimo cinque documenti di spesa. Il limite economico complessivo del contributo stanziato dalla Regione Lazio è pari a 10 milioni di euro, ma saranno accolte domande in overbooking fino a un totale pari a 1,5 volte la dotazione dell’intervento. Una volta presentata la domanda secondo i criteri del bando in via di pubblicazione sul sito LAZIOcrea S.p.a., si potrà ottenere l’aiuto fino a esaurimento dei fondi.

A differenza del Bonus Matrimonio, istituito a livello nazionale per le aziende del settore, questo aiuto invece riguarda proprio le coppie e le spese che sostengono per organizzare le proprie nozze. Il governatore, Nicola Zingaretti, ha annunciato che “Il bando è pensato e voluto per sostenere un settore che ha sofferto in modo particolare la crisi economica. Un nuovo e importante investimento che abbiamo messo in campo con un occhio rivolto anche al comparto turistico. Ciò nella consapevolezza e con l’orgoglio di poter vantare, in ogni parte della nostra Regione, tantissime location tra le più magiche e affascinanti al mondo grazie a un patrimonio artistico e culturale ineguagliabile”.

La domanda, completa di tutti i dati richiesti, deve essere predisposta e presentata solo attraverso lo sportello telematico disponibile al sito della Regione Lazio, a partire dal 28 Febbraio 2022 alle ore 10.00. Eventuali problemi in fase di caricamento dati possono essere sottoposti a LazioCrea S.P.A. tramite l’indirizzo email dedicato. È opportuno inserire anche un recapito telefonico.