• Sab. Apr 27th, 2024

Il Punto Debole di Putin: Ecco La Donna Che Potrebbe Fermare Il Conflitto!

Guerra Russia Ucraina: dopo svariati mesi la guerra sembra non andare verso una soluzione diplomatica e così ora si inizia a parlare di Vera Dmitriyevna Gurevich, una donna che potrebbe avere il potere di convincere Putin a fermare il conflitto…

 

Ormai dal 24 febbraio, la guerra tra Russia e Ucraina continua ad infuriare e non sembrano essere previsti miglioramenti all’orizzonte. Si sperava che attraverso un negoziato si potesse arrivare ad una soluzione diplomatica, anche dopo i primi giorni, ma così non è stato. Vladimir Putin si dimostra irremovibile e sembra voler arrivare alla conclusione del conflitto, perciò la guerra potrebbe diventare anche più lunga del previsto. Esiste però una donna che potrebbe essere in grado di porre fine al conflitto, grazie all’ascendente che ha su Putin.

Guerra Russia Ucraina: chi è Vera Dmitriyevna Gurevich, che potrebbe fermare il conflitto!

La guerra tra Russia e Ucraina diventa sempre più preoccupante e sembra lontana dalla conclusione. Inizialmente si sperava che tutto potesse finire nel giro di poche settimane, magari con un negoziato. Adesso, secondo alcuni esperti, il conflitto potrebbe andare avanti anche per anni e il timore è che, se dovesse proseguire, si possa arrivare anche ad un allargamento. Un esempio è quello delle minacce che in questi giorni la stessa Russia ha rivolto alla Lituania. Eppure esiste qualcuno che potrebbe intervenire in maniera diretta, invitando Vladimir Putin a cessare l’invasione dell’Ucraina, riuscendoci. Si tratta di Vera Dmitriyevna Gurevich, che ha avuto una grandissima importanza nella vita dello zar. Quest’ultima è stata accanto a Putin durante la sua infanzia, quando rischiò di perdere due fratelli maggiori a causa dei bombardamenti nella città di Leningrado. Successivamente il presidente fece i conti con un altro trauma, ossia sua madre venne buttata in una fossa comune con altri corpi dopo essere semplicemente svenuta a causa della fame. Si trattò di un periodo ovviamente difficile per Vladimir Putin, che rischiò di perdere la sua famiglia e i suoi affetti. Da quel momento Vera, che prima era semplicemente la sua insegnante, diventò una seconda madre per lui, prendendosi cura del giovane zar e dandogli degli importanti consigli anche in seguito.

Guerra Russia Ucraina: cosa potrebbe fare Vera Dmitriyevna Gurevich!

Il legame tra Vera e il presidente Vladimir Putin si è anche consolidato nel passare degli anni. La Gurevich ha sempre avuto stima dello zar, considerandolo, fin da quando era piccolo, come una persona sveglia e intelligente. Per questo motivo il loro legame è diventato particolarmente stretto e Vladimir Putin presta sempre grande attenzione ai consigli della donna, ritenendoli molto saggi. Sono diversi gli esperti che hanno fatto notare che, se questa donna che ora ha 88 anni ma continua ad essere molto ascoltata da parte del presidente russo, dovesse suggerirgli di fare un passo indietro con la guerra in Ucraina e mettere in atto un cessate il fuoco, Putin potrebbe anche pensare di ascoltarla. D’altro canto, durante il primo mandato come presidente, Vladimir Putin ha fatto sì che l’economia crescesse per otto anni. In seguito, però, le cose sono cambiate drasticamente e il PIL è sceso nettamente, anche per via della guerra in Crimea e dell’intervento russo in quella del Donbass, iniziata già dal 2014. Lo stesso Vladimir Putin potrebbe rendersi conto che le cose non vanno affatto bene e che questo potrebbe comportare un calo del gradimento da parte della popolazione. Tra l’altro, anche se non quanto ci si aspettava, la Russia e il suo popolo inizia comunque a risentire delle sanzioni stabilite dall’Unione Europea e non solo. Per questo motivo, quella che è diventata una madre acquisita per Putin potrebbe invitarlo a fare un cessate il fuoco per evitare ulteriori problemi. E stando a ciò che si dice, Putin ascolterebbe soltanto lei e nessun altro di fronte ad una proposta del genere. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questa donna e credete che avrebbe davvero il potere di fermare le ostilità in Ucraina? A voi i commenti!