• Mar. Apr 30th, 2024

Lollobrigida Calo Nascite, Schlein: Parole Da Suprematista!

Sul calo delle nascite in Italia, Lollobrigida dice no alla sostituzione etnica. Schlein critica le parole del ministro definendole ‘da suprematista bianco’. Scoppia la polemica.

 

Lollobrigida: ‘no alla sostituzione etnica’ sulle nascite

Gli italiani fanno meno figli e il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida non crede che far passare più tempo a casa alle coppie sia la soluzione giusta. Le nascite si intensificano costruendo un welfare che consenta di lavorare e creare una famiglia. Bisogna sostenere le giovani coppie nel trovare un lavoro, non solo nell’intensificare i rapporti a casa.

Lollobrigida dice no anche alla sostituzione etnica. Non è questa per lui la strada giusta da percorrere, non si arrende all’idea di una sostituzione etnica. Il ministro ha pronunciato queste parole durante il congresso della Cisal.

Ha chiarito, una volta di più, che per lui l’immigrazione non è un problema, tutto il contrario. E’ un’opportunità di crescita per una nazione, specie in termini di forza lavoro. Il vero problema è l’immigrazione clandestina da combattere fortemente.

La replica di Schlein: le parole del ministro sono da suprematista bianco

Le opposizioni, a partire dal Pd, hanno criticato aspramente le parole di Lollobrigida.

Durante la manifestazione organizzata da Tavolo asilo e immigrazione di Roma contro il decreto Cutro, Elly Schlein ha detto la sua sul ministro. Considera le parole di Lollobrigida inaccettabili. Hanno il sapore del suprematismo bianco e ci riportano indietro nel tempo, agli anni ’30 del secolo scorso.

Schlein auspica che il governo Meloni prenda le dovute distanze da queste dichiarazioni rilasciate proprio il giorno in cui Mattarella è stato in visita ad Auschwitz.

Le reazioni di Calenda e Magi alle parole di Lollobrigida

Il leader di Azione Carlo Calenda ha commentato le parole di Lollobrigida su Twitter. Usare vecchi termini come ‘sostituzione etnica’ è un atteggiamento incompatibile con l’Europa. E’ una pericolosa involuzione per il nostro Paese.

Riccardo Magi, segretario di Più Europa, ha usato parole più forti. Per lui, avere al governo dell’Italia esponenti politici come Lollobrigida deve far riflettere su quanto sia in crisi la nostra democrazia. Lo stesso vale per Meloni e Salvini che usano i peggiori teoremi della razza, tipici della destra complottista e suprematista.

Lollobrigida sul polverone di una sinistra in difficoltà

A sua volta, Lollobrigida ha risposto alle critiche delle opposizioni. Il polverone alzato dalla sinistra sulle sue parole fa pensare, secondo lui, ad una sinistra in difficoltà, a corto di argomenti.

Con un video postato su Facebook, il ministro si è rivolto a Schlein, a ‘gente che critica senza proporre nulla di alternativo’.

Conclude con un consiglio: ‘torniamo a parlare di cose concrete’.

Che ne pensate delle parole di Lollobrigida? A voi i commenti!