• Ven. Apr 19th, 2024

Nuovo Governo, Canone Rai: Pippo Baudo Furibondo!

Canone Rai in bolletta: dopo le ultime decisioni del Governo Meloni si torna a parlare di questo argomento. Pippo Baudo ha detto la sua opinione, svelando ciò che pensa in merito…

 

Il nuovo governo di centrodestra inizia a prendere delle decisioni che interessano i cittadini e non solo. Come chiarito dal Ministro dell’Economia, infatti, il canone Rai continuerà a far parte della bolletta della luce e non verrà separato, come invece si era ipotizzato in passato. A questo proposito si è espresso anche Pippo Baudo, volto notissimo della Rai che ha voluto dire la sua opinione in merito.

Canone Rai in bolletta: il commento di Pippo Baudo sulla decisione!

Il Governo Meloni si è insediato da non molto tempo ma, ovviamente, inizia già a prendere delle decisioni che fanno più o meno discutere. In questi giorni si sta parlando del canone Rai, che rimarrà associato alla bolletta della luce come è stato finora. In precedenza si pensava che il nuovo governo potesse decidere di scindere le cose. Il Ministero dell’Economia ha preso la parola per fugare ogni dubbio e, con un comunicato stampa, ha fatto sapere che dopo lunghe discussioni e valutazioni, al momento non risultano fondate le voci secondo cui il canone Rai non verrà più pagato nelle bollette della luce. Questa decisione sta facendo parlare, ed ovviamente i cittadini si dividono tra coloro che la trovano una decisione giusta e tra chi, invece, avrebbe preferito un’altra scelta da parte del Governo Meloni. Il precedente governo a guida Mario Draghi, infatti, stava valutando la possibilità di intraprendere una nuova strada per la riscossione del canone, che avrebbe potuto entrare in vigore già a partire dal nuovo anno. Alcuni contribuenti sarebbero stati favorevoli a questa scelta, mentre altri meno. Ad esprimere la sua opinione in queste ore è stato anche uno dei volti più famosi della Rai, ovvero Pippo Baudo. Il conduttore ha detto la sua sulla decisione del nuovo governo di centrodestra, dichiarando che se un servizio pubblico si comporta come un servizio pubblico, allora è giusto pagare il canone ed ha senso che lo si paghi direttamente attraverso la bolletta.

Canone Rai in bolletta: Pippo Baudo parla dell’offerta dei canali della Tv di Stato!

Pippo Baudo, intervistato ai microfoni dell’AdnKronos, ha spiegato quali sono le sue ragioni e le sue opinioni in merito al canone Rai in bolletta. Dopo aver sostenuto che è giusto pagare nella bolletta dell’elettricità un servizio pubblico, il famoso conduttore ha anche spiegato che, dal suo punto di vista, il pubblico dà un potere enorme alla Rai. Questo potere è dovuto all’incasso certo della rete che quindi, secondo Pippo Baudo, ha dei compiti precisi da assolvere, soprattutto di tipo culturale. Si tratta evidentemente di un monito contro la Tv di Stato. Infatti, Baudo ritiene che sia giusto pagare il canone ma la Rai dovrebbe prestare una maggiore attenzione nell’offerta, andando a proporre un numero maggiore di contenuti culturali. Pippo Baudo, a questo proposito, si è espresso in merito al docufilm Esterno Notte, che è stato mandato in onda dalla Rai in più serate per raccontare la storia di Aldo Moro. Baudo ha apprezzato molto l’idea della Rai ed anche il prodotto in sé, definendolo bellissimo. Al contempo, però, il conduttore ha voluto sottolineare che, come ci si poteva aspettare, Esterno Notte non ha avuto affatto il successo che si sperava. Per Pippo Baudo, questo è dovuto al fatto che i telespettatori ormai non sono più abituati ad un tale livello qualitativo e, non aspettandoselo, preferiscono seguire altre trasmissioni. Le parole di Pippo Baudo sono quindi abbastanza dure nei confronti della Rai, in quanto lasciano intendere che la rete trasmetta raramente dei contenuti di qualità. La sua speranza è che, per il futuro, si possa seguire lo stile di Esterno Notte. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi è giusto che il canone Rai deve essere pagato nella bolletta della luce e condividete le parole di Pippo Baudo? A voi i commenti!