• Gio. Apr 25th, 2024

Gianluca Vialli Ricoverato A Londra: Le Sue Condizioni Peggiorano!

Gianluca Vialli è ora ricoverato a Londra dopo un peggioramento delle sue condizioni. Anche la madre l’ha raggiunto e si teme per l’ex calciatore, dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas…

 

Nel mondo del calcio e non solo c’è molta apprensione per le condizioni di Gianluca Vialli. Quest’ultimo, ex centravanti della Juventus, Sampdoria e Nazionale, ha preso negli ultimi giorni una pausa dai suoi impegni calcistici per dedicarsi alla lotta alla malattia che lo affligge da cinque anni. Ora, però, la sua situazione di salute sarebbe peggiorata ed infatti sarebbe ricoverato a Londra.

Gianluca Vialli ricoverato a Londra dopo l’addio alla Nazionale!

Gianluca Vialli ha annunciato negli ultimi giorni che avrebbe dovuto prendere una pausa dai suoi impegni con la Nazionale per contrastare al meglio la malattia che ormai lo affligge da cinque anni. Vialli ha infatti un tumore al pancreas dal 2017, ed ha dovuto affrontare ricadute e miglioramenti. Adesso, purtroppo, le sue condizioni sembrano essere peggiorate in maniera improvvisa e per questo motivo è stata presa da parte sua la decisione di lasciare gli impegni della Nazionale. Gianluca è stato ricoverato a Londra e nelle ultime ore stanno arrivando notizie poco confortanti sulle sue condizioni di salute. Infatti la madre dell’ex calciatore, Maria Teresa, ha lasciato Cremona ed è partita per Londra. La donna, di 87 anni, avrebbe raggiunto Londra per stare accanto al figlio in questo momento difficile, e questo ha acuito la preoccupazione di tutti. Infatti, si teme che la malattia di Vialli stia nettamente peggiorando e perciò la sua famiglia si sta riunendo attorno a lui. Gianluca è ricoverato presso la clinica londinese che l’ha già seguito per la sua patologia. Già nel 2017, Vialli fece i suoi cicli di chemioterapia presso quell’ospedale, avendo dei miglioramenti abbastanza importanti. La scorsa settimana Vialli aveva lasciato intuire che la sua malattia stava diventando sempre più difficile da gestire. Nel giorno in cui ha annunciato l’abbandono alla Nazionale, guidata dall’amico Roberto Mancini, ha fatto sapere di aver compiuto questa scelta per poter concentrare tutte le sue energie, sia fisiche che mentali, alla guarigione. La speranza di tutti è che effettivamente Gianluca Vialli ci riesca e possa presto tornare al suo lavoro e alla sua grande passione.

Gianluca Vialli: la solidarietà dal mondo del calcio e dello spettacolo!

A pochi giorni dalla terribile notizia della morte di Sinisa Mihajlovic, il mondo del calcio e dello spettacolo si è stretto attorno a Vialli. Antonio Cabrini, ex allenatore di calcio, ha scritto una lettera a Vialli, dicendo che gli si era stretto il cuore nel momento in cui aveva saputo della sua rinuncia agli impegni in Nazionale. Secondo Cabrini, conoscendo quanto per Gianluca sia importante la maglia azzurra, questo può voler dire che la lotta contro la malattia lo sta impegnando molto. Cabrini ha detto che la partita che ora sta giocando Gianluca è la più importante, ma è come se si trovasse in uno stadio immenso in cui tutti fanno il tifo per lui. L’ex allenatore ha anche invitato l’ex centravanti a non mollare, anche alla luce della grande tenacia e determinazione tipica dei cremonesi. Cabrini ha sottolineato che i cremonesi hanno la testa dura e non mollano mai. Anche Claudio Marchisio ha espresso tutta la sua solidarietà dicendo che questa pausa sicuramente aiuterà Gianluca a tornare ancora più forte di prima. Hanno fatto anche molto parlare le dichiarazioni di Fedez, il quale ha detto che non dimenticherà mai il sostegno ed il conforto che gli è stato dato da Vialli nel periodo in cui lui stesso aveva scoperto di avere un tumore e di doversi operare. Perciò, Fedez ha fatto i suoi auguri a Gianluca. Lo stesso ha fatto Lapo Elkann, ed anche John Terry, calciatore del Chelsea. Tutti sono in attesa di avere ulteriori notizie, possibilmente positive, su Gianluca Vialli. Voi che cosa ne pensate? Conoscete Gianluca Vialli e lo avete seguito durante il suo percorso e la sua carriera? A voi i commenti!