• Ven. Ott 4th, 2024

Pippo Baudo, Quanto Prende Di Pensione: L’Importo Basso Svelato!

La carriera del noto conduttore Pippo Baudo è esemplare, ha dedicato una vita alla televisione ed ha lanciato molti personaggi. Orietta Berti svela quanto prende di pensione.

 

Pippo Baudo: una vita per la televisione

Pippo Baudo, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è un volto storico della Rai pur avendo lavorato a Mediaset per qualche stagione.

La sua lunga carriera vanta tante edizioni di varietà storiche come Canzonissima, Settevoci, Fantastico, Domenica in. Detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo: l’ha presentato 13 volte, tra il 1968 e il 2008, talvolta anche nei panni di direttore artistico.

I personaggi famosi lanciati da Baudo non si contano: Anna Oxa, Milva, Mietta, Giuni Russo, Heather Parisi, Lorella Cuccarini, Giorgia, Laura Pausini. E, ancora, Andrea Bocelli, Fabrizio Moro, Beppe Grillo.

Pippo Baudo ha partecipato a diversi film e fiction ed ha scritto brani musicali. Attualmente, le sue apparizioni in Tv sono sporadiche, rare.

Pippo Baudo, quanto prende di pensione: Orietta Berti spiffera la cifra

Dopo tanti anni di duro lavoro, Pippo Baudo pare percepisca una pensione molto bassa. Risulterebbe irrisoria rispetto al lavoro che ha svolto.

Ha svelato la cifra Orietta Berti in una recente intervista, mentre parlava della sua pensione. Si è paragonata a Baudo dicendo che, dopo aver versato contributi per 50 anni, percepisce una pensione di 900 euro.

Pensando ad un presentatore che è diventato un’istituzione in TV, è difficile credere ad una cifra del genere. Come è possibile? Ha risposto Orietta Berti spiegando le ragioni di una pensione così bassa.

Dal 1965 a metà anni Ottanta, nessuno versava i contributi. Era la prassi e, oggi, i pensionati ne pagano le conseguenze.

Pippo Baudo non si è espresso in merito, non ha né smentito né confermato.

Resta il fatto che, a giudicare dalla dichiarazione della Berti, Pippo Baudo prenderebbe meno di mille euro al mese.

Che ne pensate della pensione di Baudo? A voi i commenti!