• Gio. Apr 25th, 2024

Maurizio Costanzo In Sepoltura Provvisoria: La Stessa Tomba Di Monica Vitti!

La salma di Maurizio Costanzo è stata ‘ospitata’ in una sepoltura provvisoria, nella stessa tomba di Monica Vitti al Verano.

 

Il celebre giornalista riposa temporaneamente in un condominio di loculi a piani al cimitero di Roma. Dai tanti fiori che colorano il piccolo davanzale, fa capolino il sorriso sornione di Maurizio Costanzo, quello sulla foto attaccata con del nastro adesivo.

La sepoltura temporanea di Maurizio Costanzo al Verano

Dalla tomba che la ospita temporaneamente, la salma del giornalista e conduttore Costanzo verrà poi trasferita nella sua tomba di famiglia, quando sarà pronta. La sepoltura non ufficiale è una sorta di condominio di loculi disposto a piani, un luogo di passaggio ormai diventato un posto di pellegrinaggio. Molti fan transitano qui lasciando piccoli doni e lettere.

Maurizio Costanzo si trova nel cimitero monumentale del Verano a Roma, nel quartiere Tiburtino, vicino alla basilica di San Lorenzo. E’ ritenuto un museo a cielo aperto, dove sono seppelliti alcuni tra i maggiori artisti dello spettacolo italiano come Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Rino Gaetano, Ennio Morricone, i tre fratelli De Filippo.

Alcune persone si chiedono dove riposi oggi Monica Vitti, che fino a pochi mesi fa si trovava nello stesso loculo dove è stata sistemata la salma di Costanzo. Gran parte dei visitatori deposita rosari, fiori, statuette, santini.

Il messaggio della figlia Camilla e di Maria De Filippi

Ai funerali di Maurizio Costanzo, che hanno avuto luogo nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, sua figlia Camilla ha lasciato un messaggio. L’ondata di amore che ha sommerso tutti i presenti al funerale è frutto del bene che Costanzo ha dato a molte persone. Non ha avuto solo tre figli, ma molti di più – ha concluso Camilla. Sono ancora numerosi i visitatori che accorrono davanti alla sua tomba per rendere omaggio ad un grande giornalista e conduttore.

La vedova di Costanzo, Maria De Filippi, è già tornata ai suoi doveri perché, come ha detto, così le è stato insegnato. E’ tornata in studio per registrare le nuove puntate di Amici e C’è posta per te. Ha riaperto i suoi programmi ringraziando tutti dell’affetto dimostrato alla sua famiglia per la scomparsa di Costanzo.

Maurizio Costanzo: un grande giornalista e conduttore

Maurizio Costanzo, nato a Roma il 28 agosto 1938, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1956. Ha intervistato tanti personaggi famosi, ha scritto libri, canzoni, sceneggiature. Amava il suo lavoro in modo viscerale e viene ricordato soprattutto per il Maurizio Costanzo Show. Con questa celebre trasmissione Tv ha affrontato temi di cultura e attualità lanciando diversi talenti.

Si è sposato quattro volte, ha avuto tre figli e con l’ultima moglie, Maria De Filippi, ha condiviso la sua grande passione per la Tv.

Che ne pensate? A voi i commenti!