• Ven. Apr 26th, 2024

Nuova Vita Per Luigi Di Maio: Cosa Fa Oggi L’Ex Ministro!

Si pensava ad un ruolo importante per Luigi Di Maio, quello di inviato speciale Ue per il Golfo. La procedura per il possibile incarico dell’Ue, però, sembra in fase di stallo. Cosa fa oggi Luigi Di Maio?

 

L’ex ministro degli Esteri ed ex capo del Movimento Cinque Stelle è stato intervistato da Corrado Formigli a PiazzaPulita, talk show di La7, per discutere del conflitto russo-ucraino.

Luigi Di Maio: cosa fa oggi l’ex ministro degli Esteri?

Intervistato a PiazzaPulita da Corrado Formigli, l’ex ministro degli Esteri racconta la sua esperienza alla Farnesina nei mesi che hanno preceduto l’inizio del conflitto russo-ucraino. Ricorda il momento in cui gli venne annunciato dell’imminente attacco della Russia, a fine ottobre 2021. In quel periodo, si teneva il G20 a Roma.

Luigi Di Maio non ha rivelato molto sulla sua nuova vita. Il presente e il futuro dell’ex ministro degli Esteri resta un punto interrogativo. Ha dribblato con abilità le domande di Formigli, confessando al conduttore di PiazzaPulita che c’è vita oltre la politica. Non avere un ruolo politico, attualmente, non è un problema per lui.

La collaborazione con il Foglio

Luigi Di Maio si sta dedicando ad una nuova vita ed ha risposto a Corrado Formigli con aria divertita, sorridente, rilassata. Di questa sua nuova vita si conosce ancora poco. Tutto ciò che è trapelato è la sua collaborazione con il Foglio per il quale scrive sporadicamente. C’è chi considera poco coerente questa sua collaborazione con il Foglio ed è facile intuire perché. Il quotidiano è stato fondato da Giuliano Ferrara, distante dalle posizioni dei pentastellati. Ciò dimostra che il passato con il Movimento Cinque Stelle è ormai lontano per Di Maio.

L’ex leader dei 5 Stelle oggi parla poco di politica e non si espone più di tanto. Si limita a scrivere, raramente, su Instagram e Twitter.

Di Maio: ‘c’è vita anche oltre’ la politica

Di Maio ricostruisce una nuova vita dopo tante polemiche sul suo conto. Ricordiamo, ad esempio, le polemiche sul suo distacco burrascoso dal movimento fondato da Beppe Grillo. La sua presenza in Parlamento è durata nove anni. Ora tenta di buttarsi tutto alle spalle, pronto per un nuovo capitolo della sua vita.

Molti avevano ipotizzato un futuro dell’ex ministro come consulente considerando i contatti alla Farnesina e la sua esperienza. Per ora, non considera prioritario un eventuale ruolo di primo piano in politica. Come ha sottolineato, c’è vita anche oltre.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Luigi Di Mario? A voi i commenti!