• Gio. Apr 25th, 2024

L’Eredità, Riccardo Bertocci: Perché Il Campione Si Ritira?

Nello show televisivo L’Eredità, Riccardo Bertocci non era presente. Perché? Il campione si è ritirato e sui social molti telespettatori si sono chiesti il motivo della sua assenza! Flavio Insinna è intervenuto per spiegare il motivo dell’assenza di Bertocci. Cosa è successo?

 

L’Eredità: Riccardo Bertocci si ritira, Flavio Insinna spiega perché

Flavio Insinna ha voluto chiarire ufficialmente ai telespettatori perché l’ex campione dell’Eredità Riccardo Bertocci era assente nella puntata del 4 febbraio scorso.

Il concorrente – ha dichiarato il conduttore del game show televisivo – non è più in gara per motivi personali”.

Per capire meglio i motivi dell’auto-eliminazione di Bertocci, bisogna ricordare le regole del gioco.

Per avere la possibilità di giocare a L’Eredità, occorre collezionare almeno sette partecipazioni consecutive alla Ghigliottina. Questa regola vale sia in caso di eliminazione che di improvviso ritiro dal gioco.

Riccardo Bertocci, presente fin dal 3 gennaio, non è stato in grado di raggiungere questo obiettivo. Perciò, non vedremo più l’ex campione nel game show di Rai Uno. Non potrà ripresentarsi in quanto non ha all’attivo sette partecipazioni alla Ghigliottina.

Il 31 gennaio, dopo diversi tentativi, Riccardo è finalmente riuscito ad ottenere la sua prima vittoria nel gioco, portandosi a casa 40mila euro di montepremi. Con questo premio è diventato il Super Campione, record detenuto soltanto da Massimo Cannoletta che si è aggiudicato 280mila euro.

Chi è Riccardo Bertocci?

La vita privata dei personaggi televisivi (inclusi i concorrenti di game show o reality show) incuriosiscono sempre gli spettatori.

Cosa fa nella vita Riccardo Bertocci? Quanti anni ha? E’ sposato, ha figli? Non pretendiamo di sapere qual è il suo colore o fiore preferito, ma ecco qualche informazione personale su di lui.

E’ nato a Cortona, in provincia di Arezzo, e non ha voluto rendere nota la sua età.

Bertocci ha conseguito una laurea in regia teatrale e televisiva presso l’Università della Georgia.

E’ sposato e padre di due figli.

Attualmente, lavora come agente di commercio. In passato, ha anche fatto parte dell’Arma.

Conosce fin dall’infanzia Jovanotti, è suo amico e con lui ha collaborato a Radio Foxes.

Che ne pensate del ritiro di Bertocci? A voi i commenti!