• Mer. Mag 1st, 2024

Laura Pausini, E’ Bufera: Il Suo Discorso Non E’ Piaciuto!

Durante il concerto a scopo benefico “Italia Loves Romagna”, Laura Pausini ha fatto un discorso per la sua regione colpita dall’alluvione che non è piaciuto a tutti.

 

Laura Pausini organizza il concerto “Italia Loves Romagna” a scopo benefico

Laura Pausini, originaria dell’Emilia Romagna, ha voluto organizzare un concerto di beneficienza per la popolazione della sua regione pesantemente colpita dall’alluvione.

L’evento ”Italia Loves Romagna” ha avuto luogo al Rcf Arena di Campovolo davanti ad una platea di 40mila spettatori. Nonostante le proteste sui social riguardo alla cattiva qualità dell’audio, il concerto si è rivelato un successo.

Durante la serata, la Pausini si è lanciata in un discorso che non è piaciuto a tutti e che sta facendo discutere.

Sul palco ha parlato del suo amore per la Romagna, delle strade dove è cresciuta. Ha lodato il coraggio e la solidarietà degli emiliani romagnoli, pronti a rimboccarsi le maniche, ad aiutarsi a vicenda. Pronti a pulire le strade cantando Romagna Mia.

Il discorso di Laura Pausini non è piaciuto a tutti

Continuando il suo discorso, la Pausini ha salutato i suoi compaesani ricordando che la musica è sempre in prima fila, la prima a rispondere anche se non basta.

Ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato nei giorni dell’alluvione in Emilia Romagna. E’ la sua terra, si è scusata per non poter dare molto, ma ha voluto essere presente a suo modo. Il coraggio che Laura Pausini ha per girare il mondo lo deve alla sua terra. Sa che bisogna faticare, che quando si ha una possibilità bisogna andarla a prendere. “Me l’ha insegnato la mia terra” ha concluso.

Il suo discorso ha diviso a metà l’opinione pubblica. Da una parte, alcuni ne hanno apprezzato l’efficacia emotiva. Dall’altra, molti hanno sottolineato i toni esagerati e teatrali delle sue parole.

Al di là delle parole, Laura Pausini è riuscita ad organizzare un evento unico, che potrà aiutare i suoi compaesani.

Che ne pensate dell’evento creato da Laura Pausini? A voi i commenti!