• Ven. Apr 26th, 2024

Grave Lutto Per Gigi D’Alessio: Addio Alla Più Bella Voce Napoletana!

Gigi d’Alessio è stato colpito da un profondissimo lutto. Il cantautore napoletano ha dovuto salutare una persona molto importante per lui, la cui perdita gli ha causato un forte dolore. Ecco che cosa è successo.

La perdita di Gigi D’Alessio: grande sofferenza per il cantante 

In quest’ultimo periodo Gigi d’Alessio era tornato alla ribalta grazie alla partecipazione a The Voice Senior. Le gioie non sono mancate nemmeno a livello personale, in quanto l’artista è diventato nuovamente padre.

Per non parlare poi della gioia legata al successo del figlio Luca, in arte LDA, che sta riscuotendo un altissimo consenso ad Amici di Maria De Filippi. Purtroppo però, questo periodo di gioia non è durato a lungo, poiché il cantante ha subito un doloroso lutto proprio qualche giorno fa.

Gigi d’Alessio ha parlato di una grande perdita che, a detta dell’uomo, lo ha segnato molto. Proprio per questo motivo, Gigi ha voluto ricordare la donna con un gesto che ha attirato l’attenzione di moltissime persone.

Gigi d’Alessio e il dolore per la morte della donna

Qualche giorno fa è venuta a mancare Giulietta Sacco, un vero e proprio simbolo per moltissimi artisti e cantautori. La donna si è spenta a 78 anni dopo una lunga malattia presso l’ospedale di Aversa.

Moltissimi attori e personaggi famosi hanno mostrato il loro rammarico verso il triste evento, rivolgendo dolci messaggi alla cantante napoletana ormai scomparsa. Uno di questi è stato proprio Gigi d’Alessio, che ha sempre stimato la donna e in più occasioni ha avuto la possibilità di duettare con lei. Molti artisti hanno tentato di seguire le orme di questa autrice, ma la sua bravura era ineguagliabile. Giulietta era molto stimata anche a livello personale, ed è per questo che molte persone hanno appreso con tristezza la notizia della sua morte.

Chi era Giulietta Sacco?

Giulietta Sacco è nata a Maddaloni il 13 aprile 1944 ed era da molti conosciuta come l’Amàlia Rodriguez italiana. La donna nasce in una famiglia molto numerosa e fin da piccola si dedica al canto, esibendosi nelle piazze o durante i matrimoni.

È proprio in una di queste occasioni che viene notata da un produttore, grazie al quale inciderà i suoi primi brani. Crescendo la ragazza ottiene la possibilità di duettare con Mario Merola nel Festival di Napoli del 1969.

Tra i successi più grandi della cantautrice troviamo Rose fiorite, Tarantella sorrentina, Profumo di ginestre e moltissime altre canzoni in dialetto napoletano.

Dopo un periodo di allontanamento dalle scene, la donna torna ad incidere alcune canzoni nel 2012. Giulietta Sacco si spegne a 78 anni presso l’ospedale Moscati ad Aversa l’11 aprile 2022.

Le parole di Gigi d’Alessio per Giulietta Sacco

Gigi d’Alessio ha deciso di salutare la donna pubblicando un messaggio davvero molto toccante sui suoi social.

Il cantautore napoletano ha salutato Giulietta descrivendola come la voce più bella di Napoli. Ha poi aggiunto che è stato un vero onore poter suonare il pianoforte per lei. Nelle parole di Gigi è stato possibile cogliere la malinconia legata alla scomparsa della donna, per lui un vero e proprio pilastro della musica italiana.

Ancora una volta, quindi, la passione per un’arte, come quella della musica, ha unito più persone in un unico e forte dolore.

Conoscevate il grande legame tra Gigi d’Alessio e Giulietta Sacco? Sicuramente la donna lascerà un grandissimo vuoto in tutta Napoli.