• Ven. Apr 26th, 2024

Gina Lollobrigida: Il Testamento Parla Chiaro!

Gina Lollobrigida aveva redatto il suo testamento. Solo dopo la sua morte, si è scoperto a chi ha lasciato tutti i suoi averi. Probabilmente questo particolare non piacerà ai familiari!

 

La diva del cinema che molti piangono lascia un patrimonio di 10 milioni di euro. A quanto pare il suo testamento è stato già affidato ad un notaio. Chi erediterà i suoi beni?

Gina Lollobrigida: ecco il suo patrimonio

Tra beni mobili e immobili, il patrimonio di Gina Lollobrigida è stimato per circa 10 milioni di euro. Comprende beni immobiliari, gioielli, quadri di valore. Tra i vari immobili, spicca la villa sull’Appia Antica dove viveva l’attrice ed un appartamento in Toscana.

L’assegnazione di questo patrimonio dipende dall’esistenza o meno di un testamento autografo della Lollobrigida. Il testamento si aprirà nei prossimi giorni: pare sia già stato affidato ad un notaio.

Chi dovrebbe ereditare il suo patrimonio? E’ difficile rispondere considerando una situazione molto complicata che si trascina da anni e di cui Gina aveva parlato nella sua ultima apparizione televisiva a novembre 2021.

Lollo e la battaglia legale del figlio Skofic

Negli ultimi anni, Gina Lollobrigida ha dovuto affrontare una situazione delicata a livello familiare e legale. I rapporti tra lei e suo figlio Andrea Milko Skofic erano difficili. Skofic, per tutelare il patrimonio di sua madre, aveva fatto nominare un amministratore di sostegno dal tribunale. La sua richiesta era legata ad un’azione legale contro Andrea Piazzolla, il badante ‘tuttofare’ accusato di volersi appropriare dei beni di Lollo approfittando del suo stato di fragilità o infermità mentale.

La Cassazione aveva confermato la richiesta di Skofic nonostante l’opposizione dell’attrice. Oltre alla battaglia legale ed agli scontri con suo figlio, la diva del cinema doveva vedersela anche con l’ex marito Francisco Javier Rigau, presente il giorno dei funerali.

A chi spetta l’eredità della Lollobrigida da 10 milioni di euro?

Da poco è stato visualizzato il testamento di Gina Lollobrigida. Il 50% del patrimonio passerebbe al figlio Skofic, mentre il restante 50% verrà consegnato ad Andrea Piazzolla, il quale ha fatto sapere che devolverà tutto in beneficienza. L’ex marito Francisco Javier Rigau dovrebbe restare del tutto escluso dal testamento. La Lollo accusò l’imprenditore spagnolo di averla sposata senza il suo consenso, con l’inganno, allo scopo di ereditare i suoi beni.

Cosa ne pensate del testamento di Gina Lollobrigida? Doveva consegnare tutti i suoi averi al figlio? A voi i commenti!