• Lun. Lug 22nd, 2024

Fabio Fazio In Guerriglia Con La Rai: Il Nuovo Programma, Chi Porta Con Sé!

Ospite de La Terrazza di San Casciano, Fabio Fazio ha svelato importanti anticipazioni sul nuovo Che tempo che fa. Spiega anche il perché dell’addio alla Rai.

 

Fabio Fazio e il nuovo Che tempo che fa: chi porta con sé a Discovery Italia

Il conduttore televisivo Fabio Fazio, ospite della rassegna La Terrazza di San Casciano, ha rivelato novità sul suo nuovo Che tempo che fa. 

Appena passato da Rai 3 al canale Nove del gruppo Warner Bros – Discovery Italia, ha annunciato importanti anticipazioni sulla sua trasmissione cult di Rai 3 che manterrà il titolo originale.

Rilascia così i primi dettagli sulla nuova fase della sua carriera, nella sua prima uscita pubblica dopo l’addio a Viale Mazzini.

Chi porterà con sé nel nuovo programma? Fazio ha confermato il passaggio sul canale Nove di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback (come già annunciato) e Nino Frassica.

Ornella Vanoni ospite fissa del nuovo Che tempo che fa

Fabio Fazio ha svelato il nome di quella che sarà l’ospite fissa di Che tempo che fa: Ornella Vanoni.

In qualità di ospite, rivelerà il suo diario segreto, qualcosa di ‘inimmaginabile’ come ha ammesso ironicamente lo stesso Fazio.

La Vanoni è per il pubblico giovane perché, secondo il conduttore, non conta l’età anagrafica ma l’imprevedibilità. Ornella Vanoni è capace di tutto.

Fazio e l’addio alla Rai: la sua versione dei fatti

Durante la conversazione con la giornalista Federica Damiani, Fazio ha voluto parlare dell’addio alla Rai dando la sua versione dei fatti.

Ha spiegato che, quando si ha un contratto d’affitto in scadenza che non viene rinnovato, nonostante mesi di trattative interrotte all’improvviso, qualcosa bisogna decidere. Se capita di essere accolti in un’altra casa ospitale, è difficile non cogliere al volo l’occasione. Alla fine, si è spinti ad andare in quella casa.

La casa in questione è Discovery Italia, dove Fabio Fazio ha trovato un ambiente davvero entusiasta. Ha anche spiegato che si trova spesso in difficoltà per via del suo livello di inglese, visto che lì sono tutti americani.

Fabio Fazio: aneddoti e curiosità della sua carriera

Nell’ultima parte della trasmissione, Fabio Fazio ha raccontato curiosità e aneddoti su alcune delle interviste e collaborazioni più significative della sua carriera.

Ha ricordato il suo debutto nel 1983 nel programma Pronto Raffaella. In quell’occasione, l’accompagnò suo padre ed incontrò Raffaella Carrà in ascensore. Restò sorpreso notando che la showgirl fosse a colori.

Ricorda un altro aneddoto con Michail Gorbaciov: si chiedeva perché in Italia si usassero le bustine di plastica per conservare i grissini.

Quale personaggio, in particolare, vorrebbe intervistare? Fazio ha risposto Paul McCartney senza un attimo di esitazione.

Che ne pensate di Fabio Fazio? A voi i commenti!