• Ven. Apr 19th, 2024

Laura Boldrini: Il Triste Annuncio Poche Ore Fa!

Drammatico l’annuncio che, poche ore fa, Laura Boldrini ha fatto al popolo italiano. La deputata dem  ha deciso di raccontare cosa ha provato negli ultimi mesi, sconvolgendo così moltissime persone. Ecco le parole della donna.

Chi è Laura Boldrini?

Laura Boldrini nasce a Macerata il 28 aprile 1961. La donna ha iniziato a prestare servizio presso le Nazioni Unite nel 1989, partecipando nel programma alimentare mondiale in rappresentanza dell’Italia.

Allo stesso tempo, prende parte a diverse missioni umanitarie in paesi come il Pakistan, l’Afghanistan, l’Iran, lo Sri Lanka, la Tanzania e il Malawi. Nel 2013 la donna viene eletta Presidente della Camera dei Deputati.

Nel corso della sua carriera politica Laura Boldrini ha partecipato a diverse iniziative, come ad esempio il Gay Pride nel 2017 e la giornata della violenza contro le donne nello stesso anno.

Nel 2019 la donna decide di entrare nel Partito Democratico, presso il quale presenta diverse proposte di legge. Tra queste ricordiamo la riforma della cittadinanza, la rivalutazione del lavoro femminile e la lotta alla manifestazione dell’odio sul web.

Che cosa è successo a Laura Boldrini?

Nelle ultime ore, la politica ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata che, a quanto pare, non è stata delle migliori, soprattutto negli ultimi tempi.

A detta della Boldrini, durante il lockdown ha passato dei momenti davvero molto tristi, in quanto ha scoperto di avere un brutto tumore al femore.

La donna, affetta da una rara forma di condrosarcoma, si è ritrovata a dover affrontare una situazione che, fino a quel momento, non aveva lontanamente immaginato.

La deputata del Partito Democratico ha poi detto che, purtroppo, esistono delle forti predisposizioni in famiglia: sua madre è morta per un cancro simile.

A quanto pare però, non sarebbe la sola poiché anche la sorella di Laura sarebbe morta per un tumore a soli 46 anni. Tutte queste componenti hanno portato la Boldrini a non sottovalutare la cosa e a sottoporsi a tutte le visite diagnostiche necessarie.

Solo in questo modo la donna ha potuto apprendere l’origine del suo male, che si era manifestato attraverso dei dolori alla gamba destra. Purtroppo Laura non ha mai avuto del tempo libero da dedicare a se stessa ma, per fortuna, è riuscita a prendere la malattia in tempo.

Laura Boldrini: “Le mie parole servano per incoraggiare gli altri a non stare in silenzio”

Dopo qualche tempo, la Boldrini ha finalmente deciso di raccontare la sua triste storia a tutti gli italiani. Lei stessa ha dichiarato che il suo scopo é quello di condividere con gli altri quanto vissuto sulla sua pelle.

In questi casi intervenire può salvare la vita e non bisogna stare in silenzio, ma combattere contro la malattia. Laura si è quindi sottoposta ad un intervento e a tutte le cure necessarie per guarire da questo male.

La politica ha dichiarato che ora le cose vanno molto meglio, anche se è ancora in convalescenza. Sicuramente l’intervento non le consentirà di tornare a correre come una volta, ma è riuscito ad offrirle quella seconda possibilità che alcuni suoi familiari non hanno avuto.

Anche i personaggi famosi quindi, non ricevono sconti di fronte alla malattia e alla sfortuna. L’importante però, è poterlo raccontare! Voi come avreste reagito in merito ad una notizia simile?