• Gio. Apr 25th, 2024

Zelensky Contatta La Meloni: Cosa Si Sono Detti!

Giorgia Meloni nelle ultime ore è stata contattata dal primo cittadino ucraino, Volodymyr Zelensky. Che cosa si sono dette le due personalità politiche?

 

Contatto fra Meloni e Zelensky: ecco che cosa si sono dette le due personalità politiche

Le ultime elezioni politiche hanno visto trionfare Giorgia Meloni che, con il suo partito Fratelli d’Italia, è riuscita a conquistare la fiducia degli italiani.

Le notizie però corrono anche all’estero, ed è proprio per questo motivo che Zelensky avrebbe deciso di inviare un tweet proprio a Giorgia Meloni. L’uomo ha quindi approfittato dell’occasione per farle le congratulazioni in merito alla vittoria.

Zelensky ha poi aggiunto di apprezzare il modo con cui l’Italia ha da sempre affiancato l’Ucraina in seguito alla dichiarazione di guerra da parte della Russia.

Spera poi che tutto questo possa continuare anche quando il nuovo Governo italiano si instaurerà a Palazzo Chigi. Questo perché l’uomo ha sempre apprezzato le modalità con cui Mario Draghi ha offerto il supporto del Paese all’Ucraina e spera vivamente che questo possa continuare anche con l’elezione di Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni risponde a Volodymyr Zelensky

Ovviamente un messaggio del genere non può passare in secondo piano, ed è per questo che Giorgia Meloni ha subito risposto a Zelensky.

Nel suo tweet la donna ha ribadito al Presidente ucraino come questo possa contare sul sostegno italiano, poiché l’obiettivo principale è quello di garantire la libertà dei cittadini ucraini, sperando presto nella fine della guerra.

Del resto le intenzioni della Meloni sono state a lungo esplicate nel suo programma elettorale, facendo intuire come la donna voglia combattere al fianco dell’Ucraina e della Nato.
La politica ha inoltre ammesso che su questo argomento non sarebbe cambiato molto rispetto al Governo precedente, in quanto lo scopo principale è quello di dare il pieno sostegno a Kiev.

I premier europei si mettono in contatto con la Meloni

La Meloni ha poi ricevuto moltissime congratulazioni anche da esponenti internazionali di grande successo, come ad esempio la premier inglese Liz Truss e quello polacco Mateusz Morawiecki.

In un secondo momento poi, anche il premier ceco, Petr Fiala, si è messo in contatto con Giorgia Meloni, facendole i complimenti per il metodo che ha utilizzato per ottenere il pieno consenso di tutti i suoi elettori.

La donna, felice della vittoria conseguita, ha quindi ringraziato tutti coloro che le hanno fatto le congratulazioni, ribadendo la sua piena disponibilità nel collaborare con tutte le Nazioni europee al fine di raggiungere un benessere globale.

Tutto questo perché il piano di Giorgia Meloni è un inno alla democrazia, alla sicurezza e alla libertà, virtù grazie alle quali sarà possibile riconferire all’Italia la sua vecchia prosperità.

Qual è la vostra idea in merito allo scambio di tweet avvenuto fra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky? Pensate che la donna riesca a portare a termine il programma elettorale che ha presentato prima di vincere le elezioni? A voi i commenti!