• Mer. Mag 15th, 2024

Porta a Porta, Giorgia Meloni: La Risposta Secca A Bruno Vespa!

Giorgia Meloni avrebbe freddato Bruna Vespa durante un’intervista a Porta a Porta. Sarebbero bastate tre sole parole a lasciare allibito il giornalista e conduttore del programma!

 

La Premier Meloni: tre parole per gelare Bruno Vespa

La premier Giorgia Meloni è stata ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta per presentare il libro La versione di Giorgia, scritto da Alessandro Sallusti. Durante l’intervista, il conduttore del celebre programma di Rai Uno avrebbe rivolto diverse domande alla Presidente del Consiglio. Avrebbe interrogato la Meloni anche sulla sua vita privata. La leader di Fratelli d’Italia avrebbe risposto in modo decisamente essenziale, pronunciando tre parole secche, ovvero “What vita privata?”. Avrebbe dunque lasciato intendere di non avere molto tempo libero a disposizione.

La Meloni avrebbe dichiarato di essere sempre stata una secchiona, fin da quando era molto giovane. Così la definirebbero anche coloro che le sono stati sempre vicino, dai tempi di Alleanza Nazionale alla conquista di Palazzo Chigi. Possiamo immaginare quanto la Premier sia impegnata, soprattutto negli ultimi tempi. Impegno volto alla risoluzione di problemi riguardanti il lavoro, le pensioni, il Pnrr. Per non parlare dell’immigrazione, della guerra e dell’Emergenza sicurezza. Questioni ben diverse rispetto al periodo in cui passava una notte intera a preparare un’intervista per la tv.

Certamente il fatto di essere madre di Ginevra e compagna di Andrea Giambruno, passerebbe inevitabilmente in secondo piano. Soprattutto di fronte a problemi di grandi entità come quelli che deve affrontare attualmente. D’altro canto, in quanto madre, non potrebbe certo creare manchevolezze nei confronti di sua figlia. La Presidente del Consiglio avrebbe, quindi, dichiarato di portare con sé Ginevra tutte le volte che può. In caso contrario avrebbe ben poche occasioni per vederla. Successivamente avrebbe detto di volerla portare con
sé a New York, proprio per stare un po’ di più con lei.

I programmi del Governo Meloni

Nel corso dell’intervista sarebbero stati affrontati diversi argomenti. Uno di questi riguarderebbe la questione dei migranti. La Premier avrebbe parlato dello stop di Francia e Germania all’arrivo degli stessi. Secondo la Meloni, la soluzione consisterebbe nel bloccare i movimenti primari, lavorando sugli arrivi in Italia. Successivamente, parlando delle polemiche riguardanti il Superbonus 110%, avrebbe lanciato una frecciatina all’ex Premier Giuseppe Conte.

La Presidente del Consiglio avrebbe detto che la misura sarebbe costata 140 miliardi. I costi sarebbero poi stati scaricati sui governi successivi. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, la Meloni si sarebbe dichiarata orgogliosa della decisione di abolirlo. L’annuncio della sospensione avrebbe indotto un maggior numero di persone a cercare lavoro. Avrebbe poi commentato positivamente l’incarico di redigere un report sulla competitività europea, affidato da Ursula von der Leyen a Mario Draghi.

La Premier avrebbe detto che si tratta di una buona notizia, definendo Draghi una delle persone più autorevoli in Italia. La Meloni si sarebbe inoltre espressa sugli extraprofitti bancari, spiegando che non ci sarebbe alcun intervento punitivo. Avrebbe anche dichiarato di essere propensa ad attuare dei correttivi, senza però tornare indietro sulla decisione presa. In seguito, affrontando l’argomento delle riforme istituzionali, avrebbe affermato che il Governo è, ormai, a buon punto. Nelle prossime settimane verrà presentata ufficialmente la riforma con i nuovi obiettivi. Riuscirà il Governo Meloni a mantenere i suoi propositi? A voi i commenti!