• Mer. Mag 1st, 2024

Vincenzo De Luca Attacca Mauro Corona: La Risposta Epica Dello Scrittore!

Nuovo scontro fra Vincenzo De Luca e Mauro Corona. I due sono noti per non avere un rapporto idilliaco, ma nelle ultime ore hanno dato il meglio di se stessi dando vita ad un botta e risposta davvero curioso. Ecco cosa abbiamo scoperto!

 

Vincenzo De Luca attacca Mauro Corona: parole al veleno

Vincenzo De Luca è sicuramente una delle personalità più forti per quanto riguarda l’assetto politico della Regione Campania. Il Presidente, infatti, ha sempre dimostrato di avere un carattere forte e deciso in merito alle diverse questioni che interessano la sua giurisdizione. Questo si è potuto evincere soprattutto durante il periodo della pandemia, quando l’uomo avrebbe voluto attuare delle misure più severe per cercare di limitare i contagi e al tempo stesso non far fallire le attività commerciali.

Questo ha suscitato una forte antipatia nei suoi confronti, in quanto è stato giudicato come un uomo che non si fa problemi a sparare sentenze, non rappresentando il popolo nella maggior parte dei casi. Per molti, quindi, il Presidente guarderebbe più i suoi interessi e le voci di corridoio rispetto a ciò che farebbe bene alla sua Regione.

Nelle ultime ore il Presidente della Campania ha preso di mira Mauro Corona, un grande scrittore che è stato recentemente ospitato presso il programma di Bianca Berlinguer Carta bianca. Questo per far notare all’autore come anche lui abbia lasciato la Rai per approdare a Mediaset .

La replica di Corona non passa inosservata

Ovviamente lo scrittore ha deciso di replicare e, a quanto pare, la sua risposta è stata degna di nota. Come tutti sappiamo, il programma condotto dalla Berlinguer non verrà più riprodotto sulla Rai, in quanto sarà proprio la Mediaset a mandarlo in onda su Rete 4. Tra gli ospiti più interessanti e ricorrenti proprio Mauro Corona, che più volte è stato contattato per esprimere il suo parere sulle varie questioni.

Le parole di De Luca nei confronti di Corona sono state piuttosto dure in quanto ha definito lo scrittore come un uomo di Neanderthal vestito da capraio afgano. Per lui si tratta infatti di un troglodita che cerca in tutti i modi di apparire raffinato ed elegante, anche se questo non gli riesce benissimo.

Ovviamente Corona ha deciso di rispondere a questa accusa in maniera educata, presentandosi a Carta Bianca vestito da capraio afgano. Ha poi dichiarato che si può dire la propria opinione su una persona anche senza cadere nell’insulto o nelle offese. In questo caso, infatti, quello che non si è dimostrato raffinato è stato proprio Vincenzo De Luca, mentre l’eleganza di Mauro Corona ha avuto la meglio ancora una volta.

Non sappiamo se fra i due ci sarà ancora uno scambio di battute oppure se tutto cadrà a seguito dell’ultima stroncatura che lo scrittore è riuscito ad arrecare nei confronti del noto politico campano. Ad ogni modo, va sicuramente apprezzata la forza d’animo con la quale Mauro Corona non si è lasciato intaccare dalle critiche ricevute.

Secondo voi le parole che Vincenzo De Luca ha utilizzato per descrivere Mauro Corona sono esagerate oppure erano velate da una semplice ironia che forse lo scrittore è riuscito a cogliere, non accusando le offese del Presidente campano? A voi i commenti!