• Mer. Feb 21st, 2024

Massimo D’Alema: Ecco Che Fine Ha Fatto!

Massimo D’Alema: il noto politico italiano ed ex Presidente del Consiglio, è sparito dalla scena politica sin dal 2018. Ecco che cosa fa ora e di che cosa si occupa!

https://youtu.be/9wW0kipMIfM

 

Massimo D’Alema è stato uno dei Presidenti del Consiglio italiani ed ha avuto una lunga carriera politica. È stato un volto molto noto in Italia per tanti anni, ma da diverso tempo ormai non si sente più parlare di lui. In tanti si sono chiesti che fine abbia fatto e a che cosa si stia dedicando ora.

Massimo D’Alema: che cosa fa adesso!

Massimo D’Alema è stato uno dei politici italiani più conosciuti e discussi per molto tempo. Da anni, però, non è più così. Gli ultimi movimenti di D’Alema in politica risalgono al 2018, periodo in cui è stato candidato al Senato della Repubblica per Liberi e Uguali. In quelle elezioni, però, arrivò quarto, e ne uscì quindi sconfitto. Da quel momento non ci sono più state sue notizie dal punto di vista politico, perciò molti vorrebbero sapere di che cosa si occupa ora. Negli ultimi anni, D’Alema si è dedicato agli affari, diventando un business man a tutti gli effetti. L’ex politico ha iniziato con l’azienda vinicola della sua famiglia a Terni, per poi affiancare anche la Silk Road Wines, che come suggerisce il nome aveva intenzione di sfruttare gli accordi della Via della Seta per gli affari. Dopodiché, D’Alema ha aperto anche la la DL & M advisor srl, che ha sede a Roma e che si occupa di consulenza strategica. Insieme a lui c’è Riccardo Cotarella, noto enologo che lo ha sempre affiancato nel suo lavoro con i vini. Di conseguenza ora D’Alema si occupa di affari.

Massimo D’Alema: la sua carriera politica!

Mentre ora, quindi, Massimo D’Alema è concentrato sul mondo degli affari e non sembra essere intenzionato a tornare in politica, la sua carriera politica è iniziata molto tempo fa, negli anni ’70. In quel periodo entrò nel Partito Comunista Italiano, per poi passare anche al Partito Democratico (PD) molti anni dopo. Ha ricoperto molti ruoli importanti, infatti è stato Ministro degli Esteri, Ministro della Difesa ma anche Presidente del Consiglio dal 1998 fino al 2000. Per lungo tempo è stato uno dei volti più noti della politica ed ora, all’età di 74 anni, ha deciso di dedicarsi ad altro. Voi che cosa ne pensate? Vi piaceva Massimo D’Alema come politico e conoscevate la sua carriera attuale? A voi i commenti!