• Sab. Apr 27th, 2024

Macron Contro Meloni: L’Epica Risposta Di Giorgia!

Le parole espresse nelle ultime ore da Macron nei confronti del nuovo Governo italiano, non hanno di certo fatto piacere a Giorgia Meloni la quale ha risposto con fermezza alle critiche!

 

Giorgia Meloni delusa dalle parole di Emmanuel Macron

La questione dei migranti ha toccato molto da vicino l’Italia e la Francia, che per diversi giorni hanno addossato le diverse accuse l’una nei confronti dell’altra. La situazione è quindi degenerata, motivo per cui Giorgia Meloni ha deciso di prendere in mano la situazione e ribattere alle critiche ricevute dal Presidente francese.

La donna ha parlato di come Macron abbia definito gli italiani vomitevoli, cinici e irresponsabili, quando invece dovrebbe vergognarsi dei suoi comportamenti e di ciò che ha commesso in passato. La Meloni ha infatti parlato di quando la Francia ha bombardato la Libia in quanto gelosa del rapporto privilegiato tra questa e l’Italia.

Secondo la Meloni, i cinici sono i francesi, in quanto sono loro che hanno la coscienza sporca e si comportano male nei confronti dell’Italia e di tutti i Paesi appartenenti all’assetto europeo. Il Presidente del Consiglio ha poi detto che è necessario raccontare le cose per quello che sono e non secondo la propria versione dei fatti. Da molti anni, infatti, la Francia continua a sfruttare l’Africa, ma nel momento del bisogno, invece, si tira indietro, facendo sì che queste persone vivano in estreme condizioni di povertà.

L’intervento di Sergio Mattarella

La questione è peggiorata a tal punto da richiedere l’intervento di Sergio Mattarella, il quale ha cercato di stemperare la tensione nata fra Italia e Francia. Il Presidente italiano ha quindi avviato dei colloqui per conferire con Macron, ribadendo quanto sia importante che i due Paesi vadano d’accordo e di come la piena collaborazione fra loro due possa essere alla base dell’efficienza dell‘Unione europea.

Non sappiamo ancora qual è stata la reazione di Macron che, in un primo momento, ha definito come inaccettabile la decisione presa dall’Italia, in quanto ognuno deve farsi carico delle proprie responsabilità e non scaricare tutto questo ai Paesi vicini. Anche la Francia però, ha avuto dei comportamenti esagerati, in quanto le parole riversate contro il Governo italiano hanno sicuramente danneggiato l’immagine di quest’ultimo.

Purtroppo la situazione è delicata e sicuramente la questione relativa alla gestione dei migranti non potrà risolversi da un giorno all’altro. L’ideale sarebbe che tutte le persone trovassero un compromesso per offrire giustamente il loro contributo, Ovviamente l’esempio dovrebbe essere dato dai Presidenti delle varie Nazioni, in modo da far migliorare le cose rispetto al passato.

Eravate a conoscenza dell’esistenza di questi dissapori fra la Francia e l’Italia a seguito della questione dei migranti? Secondo voi quale dei due Paesi coinvolti ha ragione? A voi i commenti!