• Ven. Mar 29th, 2024

Letizia Moratti Si Dimette: La Palla Balza A Bertolaso!

Letizia Moratti, in queste ore ha deciso di dimettersi in quanto ha dichiarato di non godere della fiducia da parte del Presidente Attilio Fontana. Ecco, dunque, che cosa è successo.

 

Letizia Moratti presenta le sue dimissioni

L’assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti ha deciso di dimettersi, ma ovviamente ha voluto spiegare ai propri sostenitori il motivo per cui ha pensato di prendere questa decisione.

La donna, che per molto tempo ha ricoperto questa carica, ha deciso di assumersi le sue responsabilità soprattutto esaminando le difficili condizioni di tipo sociale ed economico che l’Italia si sta ritrovando a vivere in questo momento storico.

Ha poi aggiunto che ha preferito aspettare la formazione del nuovo Governo prima di comunicare questa sua decisione, nonostante i dubbi siano sorti in lei da moltissimo tempo.

La Moratti ha poi dichiarato che tutti questi dubbi aveva deciso di condividerli con chi avrebbe dovuto supportarla nella sua attività ma che, a quanto pare invece, avrebbe deciso di non darle la giusta fiducia. Ovviamente il riferimento era indirizzato ad Attilio Fontana, che ha parlato della mossa di Letizia Moratti descrivendola come vittima di un cambiamento che la donna avrebbe deciso di intraprendere, in quanto pronta a seguire nuove ideologie politiche.

Chi prenderà il posto di Letizia Moratti?

Ovviamente un posto come quello di Letizia Moratti non può essere lasciato vacante per molto tempo, motivo per cui è già stato designato il nuovo assessore del Welfare della Regione Lombardia.

Questa carica verrà infatti ricoperta da Guido Bertolaso, che ha ricevuto questo incarico qualche ora fa proprio dal Presidente della Regione Attilio Fontana.

L’uomo ha dichiarato che bisogna attivarsi affinché qualcuno si occupi di presenziare il settore del Welfare Sociale, ovviamente senza farsi influenzare dalla scenario politico e da tutto ciò che sta accadendo all’interno del Governo.

Fontana ha dichiarato che prima di nominare Guido Bertolaso per questo incarico si è confrontato con altri grandi esponenti del suo partito e tutti hanno convenuto per questa soluzione. Secondo Fontana infatti, Guido Bertolaso è la persona migliore per ricoprire questo incarico, in quanto è generoso ed estremamente preparato.

Il Presidente della Lombardia è quindi sicuro che il politico si occuperà al 100% del suo nuovo ruolo, in quanto già durante i governi del passato si è dimostrato molto valido anche nella gestione delle diverse emergenze. Basti pensare alla fase in cui risultava molto difficile gestire la campagna vaccinale anti-Covid-19.

Ricordiamo infatti che Guido Bertolaso non è solamente un politico, ma un medico di alto livello che ha deciso di mettersi al servizio della sanità pubblica, in modo da aiutare tutte le persone colpite dalla malattia.

Ovviamente gli auguri non sono mancati, in quanto persino Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia, ha deciso di inviare le proprie congratulazioni a Bertolaso.

La Moratti ha sempre lavorato duramente ed è proprio grazie a lei che la Lombardia ha raggiunto ottimi livelli nel settore della prevenzione e della campagna vaccinale. Nonostante questo, la donna ha preferito farsi da parte anche se, molto probabilmente, non potremo mai sapere tutti i pensieri che l’hanno portata a compiere questa scelta.

Qual è il vostro pensiero in merito alle dimissioni di Letizia Moratti e alla nuova nomina di Guido Bertolaso come assessore del Welfare Lombardia? A voi i commenti!