• Mar. Apr 23rd, 2024

L’Appello Di Fiorello A Giorgia Meloni: Manda Via Tutti Dalla Rai Ma Non Amadeus!

Lo showman di Viva Rai 2 commenta eventuali cambiamenti ai vertici della Rai. L’appello di Fiorello a Giorgia Meloni è chiaro: “manda via tutti ma non Amadeus”.

 

L’appello di Fiorello a Giorgia Meloni, tra il serio e il faceto

Spesso, è difficile capire quando Fiorello scherza o fa sul serio. Dopo aver ospitato Giorgia Meloni nel suo programma Tv Viva Rai Due!, lo showman ha commentato i possibili cambiamenti nei vertici Rai. Ha chiamato in diretta il suo amico Amadeus per fare un appello alla premier.

In trasmissione, commentando il siparietto del giorno prima con Meloni, ci ha ragionato su. Scherzando ha assicurato che al telefono era un’imitatrice della premier. La presidente del Consiglio è troppo impegnata con il ‘Pnrrrrr’ per chiamare lui. Proseguendo con la sua ironia, Fiorello ha detto che se Meloni chiama qualcuno in Rai lo fa per cacciare la gente.

Puntando la camera, Fiorello ha fatto un appello alla premier. Ha chiesto a ‘Giorgia’ di mandare via tutti ma il suo amico Amadeus non si tocca. Se Amadeus verrà cacciato, Fiorello promette di scatenare gli ignoti con il binocolone. E’ pronto a fare una rivoluzione che, in confronto, la Francia non è nulla. E’ disposto ad incatenarsi al cavallo di viale Mazzini.

La chiamata in diretta di Amadeus

Subito dopo l’appello, Fiorello ha chiamato in diretta Amadeus. Mentre il telefono squillava, ha avvisato (scherzando) che stava chiamando l’imitatore ufficiale di Amadeus.

Amadeus ha risposto alla chiamata dicendo di aver appreso proprio da Fiorello che hanno intenzione di cacciarlo. In quel momento, si trovava in albergo a Roma per registrare I soliti ignoti.

Fiorello gli ha fatto una domanda: a chi dovrebbe dire ‘grazie’ Amadeus? Ovviamente, al suo amico Fiorello – ha risposto Amadeus. Assecondando l’ironia dello showman ha aggiunto che, semmai lo cacciassero, verrebbe a presentare il quiz in mezzo alla strada. Fiorello, in quel caso, lo aspetterebbe a braccia aperte ma dovrebbero ritoccargli lo stipendio.

Ha poi chiesto se voleva fare un appello a Meloni, ma Amadeus è convinto che la premier non ha bisogno dei suoi appelli.

Fiorello ha concluso il botta e risposta con una domanda secca. Ma dove lo trovano un altro che fa lo share di Amadeus?

Share da record per Viva Rai2

A proposito di share, Fiorello ha appena raggiunto un record nella recente puntata di Viva Rai2. E’ stata vista da 1.020.000 telespettatori con il 18,9% di share. E’ il risultato più elevato ottenuto finora dal programma Tv.

A questo record bisogna aggiungere l’ascolto della replica a tarda notte su Rai1 (266.000 spettatori e il 6,5% di share) e gli ascolti registrati nel programma on demand su RaiPlay.

Che ne pensate dell’appello di Fiorello? A voi i commenti!