• Ven. Apr 19th, 2024

Giuseppe Conte Le Aspre Parole: La Manovra 2023 E’ Vigliacca!

Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa nella quale non ha espresso bellissime parole nei confronti della nuova manovra per il 2023, formulata dal nuovo Governo per risanare le sorti dell’Italia. Le dure parole!

 

Giuseppe Conte contro la manovra 2023

Giuseppe Conte, il leader del Movimento 5 Stelle, è tornato a parlare della Manovra 2023 in occasione della Conferenza sul futuro che si è tenuta a Roma qualche ora fa. L’uomo ha parlato delle intenzioni di Giorgia Meloni e di come questa si stia impegnando per cercare di apportare dei drastici cambiamenti in tutta Italia.

L’ex Presidente del Consiglio ha quindi parlato di come la manovra che questa presenterà sarà una vera e propria presa in giro e come questa andrà a rappresentare ancora una volta un‘ingiustizia sociale. Proprio per questo motivo, l’intento del partito guidato da Giuseppe Conte è quello di dimostrare tutte le falle che andranno a verificarsi con l’attuazione di questa riforma.

Si tratta di un provvedimento che va a contraddire tutto quello che la Meloni aveva espresso in fase di campagna elettorale e che molto probabilmente non gioverà sull’Italia, ma anzi causerà l’ennesima recessione. Proprio per questo motivo Giuseppe Conte è pronto a scendere in piazza e ricorrere a tutti quei metodi che serviranno a far capire alla gente quanto il modo di agire di Giorgia Meloni sia in questo caso sbagliato.

L’opinione della Lega

Ovviamente anche la Lega di Matteo Salvini ha voluto esternare le proprie convinzioni su quella che sarà la Manovra 2023. A parlare è stata Laura Cavandoli, che è intervenuta dicendo che tutti i partiti sono in possesso della relazione tecnica che andrà a costituire questo nuovo provvedimento di legge. Proprio per questo motivo è possibile descrivere questo intervento come qualcosa di sostenibile e che ha come fine quello di migliorare il futuro delle persone che verranno dopo di noi.

Secondo la politica, infatti, si parla di un sistema che ha a cuore le famiglie e che ha come obiettivo quello di incentivare la natalità e, al tempo stesso, aiutare tutte le persone che non riescono a trovare lavoro. Purtroppo, come in ogni caso accade, non si riesce a trovare un compromesso fra il pensiero dominante e quello presentato dall’opposizione.

Sicuramente l’obiettivo è quello di migliorare le sorti di un’Italia in crisi, anche se bisogna ascoltare tutte le campane per riuscire a capire come le nuove proposte di Giorgia Meloni potranno favorire l’avvento di un miglioramento oppure far sprofondare l’Italia in una situazione ancora più critica da gestire.

Siete più favorevoli al pensiero espresso da Giuseppe Conte oppure pensate che sia Giorgia Meloni a dover guidare le sorti di un paese in crisi come l’Italia? A voi i commenti!