• Lun. Mag 13th, 2024

Giletti, Salta Lo Speciale Di Mentana: Ecco Tutta La Verità!

Si respira aria pesante a La7. E’ saltato lo speciale annunciato da Mentana sul caso Giletti e la chiusura di Non è l’Arena. Perché?

 

Giletti, salta lo speciale di Mentana: situazione complicata

Enrico Mentana aveva annunciato uno speciale dedicato a Massimo Giletti e all’improvvisa sospensione di Non è l’Arena. Questo speciale, che sarebbe dovuto andare in onda domenica, è saltato e si respira aria pesante a La7.

Il direttore del TgLa7 ha spiegato perché. A farlo saltare è stato un video inviato da Giletti dopo che è stato ascoltato dai pubblici ministeri della Procura di Firenze.

La situazione è più delicata, complessa e difficile di quanto si potesse immaginare. Giletti ha risposto che non è ancora arrivato il momento di svelare cosa sia accaduto davvero.

Dagospia, il sito di gossip politico di Roberto D’Agostino, non nasconde che la rete guidata da Urbano Cairo si sia trasformata in una polveriera. Ci sono scontri tra le ‘primedonne’ de La7 con Formigli e Gruber contro la linea di Mentana a favore di Giletti e Floris che parla di teste che salteranno.

Lo stop di Non è l’Arena è legato alle rivelazioni di Baiardo?

Giletti ha parlato chiaro, come al suo solito. Certe vicende non si possono risolvere in uno studio televisivo. Piuttosto devono essere affrontate negli uffici di un’azienda per evitare di finire in un’aula di tribunale.

L’improvvisa sospensione di Non è l’Arena sarebbe legata alle rivelazioni di Salvatore Baiardo, il tuttofare dei fratelli Graviano e spesso ospite nel talk di Massimo Giletti. Sarebbe legata anche a recenti intercettazioni spuntate fuori dall’inchiesta dei pubblici ministeri di Firenze. In poche parole, lo stop riguarda un intreccio tra stragi, mafia e politici.

A dimostrare quanto sia complessa e delicata la situazione è proprio il fatto che Giletti sia stato sentito in Procura.

I pubblici ministeri di Firenze stanno indagando sulle bombe mafiose del 1993. Giletti è stato sentito al riguardo come persona informata sui fatti due volte: a dicembre 2022 e febbraio 2023.

Pertanto, l’ex conduttore di Non è l’Arena ha subito comunicato l’impossibilità da parte sua di partecipare allo speciale di Mentana. E’ un dovere nei confronti dei magistrati che stanno indagando.

Poche ore prima, Giletti si era sfogato ai microfoni di Rtl 102.5 dicendo che in Italia non è semplice fare un tipo di televisione che disturba chi sta nei palazzi. In certe situazioni, è doppiamente doveroso andare nel posto giusto e lui l’ha fatto.

Che ne pensate? A voi i commenti!