• Ven. Mar 29th, 2024

Elezioni Usa, Donald Trump: “Posso Evitare Un Conflitto Mondiale!”

Nella sua campagna elettorale, Trump promette di spazzare via il ‘deep state’, evitare un conflitto mondiale e bloccare l’import cinese.

 

Con la nuova campagna elettorale di Donald Trump sembra di essere tornati al 2016, a quando si presentò la prima volta. All’epoca prometteva di ripulire Washington del ‘deep state’, il governo oscuro dei burocrati.

Oggi, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha altre promesse da fare.

Nel suo comizio durato due ore, ha iniziato attaccando i big del Partito repubblicano. Ha promesso che non si ripeterà un partito alla Paul Ruan, Jeb Bush e Karl Rove.

Elezioni USA: Donald Trump vuole spazzare via il ‘deep state’

Donald Trump ha iniziato il suo comizio per la campagna elettorale ricordando cosa aveva dichiarato nel 2016. Aveva detto di essere la voce degli elettori, oggi sente di essere il loro guerriero e la loro giustizia. Per chi ha tradito sarà la sua punizione.

Trump promette di spazzare via il ‘deep state’ che, secondo le teorie cospirazioniste, sarebbe lo “Stato dentro lo Stato”, costituito da lobby e reti nascoste, segrete, che hanno il potere di agire anche contro le pubbliche istituzioni. Trump vuole smantellare il deep state, licenziare i burocrati, le ombre oscure che strumentalizzano il sistema giudiziario. Intende riportare il popolo di nuovo alla guida del Paese.

Rientrano nei suoi programmi anche altri 300 km di muro anti-migranti.

La campagna elettorale di Trump ha uno slogan: “Finiremo il lavoro”. Quel lavoro iniziato con la sua presidenza.

Si è rivolto ai giornalisti, prima di salire sul palco, dicendo che sarà questa la sua battaglia finale. O vincerà alle elezioni o non ci sarà più un Paese – ha detto Trump. Tutti sanno che è così, anche i big del partito, i giornalisti, tutti.

I reporter, ad un certo punto, gli hanno chiesto se continuerebbe a fare la sua campagna anche nel caso in cui fosse incriminato. Non ci ha pensato due volte a rispondere: non ha nessuna intenzione di abbandonare la sua campagna elettorale.

Le promesse di Donald Trump in campagna elettorale

Si è, poi, rivolto agli sfidanti che correranno alle presidenziali lanciando un messaggio tanto forte quanto discutibile. Donald Trump ha dichiarato pubblicamente che soltanto lui è in grado di evitare la terza guerra mondiale.

Tra i vari programmi che ha in mente, Trump ha una promessa speciale da fare. Se verrà eletto per la seconda volta, promette di bloccare in 4 anni tutto l’import dalla Cina. La sua intenzione è togliere al colosso asiatico lo status speciale nel commercio. Sfida Pechino per il forte desiderio di liberare gli USA dalla dipendenza cinese.

Che ne pensate di Trump? A voi i commenti!