• Dom. Apr 28th, 2024

Berlusconi Ricoverato Al San Raffaele: Come Sta Il Cavaliere?

Qualche giorno fa, si è appresa la notizia di Berlusconi ricoverato al San Raffaele. L’ultimo ricovero risale a gennaio 2022. Quali sono le condizioni di salute del Cavaliere?

 

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

Il presidente e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ricoverato al San Raffaele di Milano da lunedì sera. Avrebbe accusato dolori ma si è recato autonomamente nell’ospedale lombardo.

Il fratello Paolo Berlusconi gli ha fatto visita in ospedale martedì sera. Anche il figlio Luigi Berlusconi, ultimogenito dell’imprenditore e politico, è andato a trovarlo al San Raffaele. Quando ha lasciato la struttura ospedaliera non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.

Le condizioni di salute del Cavaliere

Secondo quanto riportano le principali testate, l’86enne Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele per effettuare esami e controlli di routine.

In precedenza, l’ex premier era finito in ospedale, sempre al San Raffaele, a causa di una gastroenterite. Questa patologia, insieme a problemi infiammatori quasi sicuramente dovuti ai postumi del Covid, lo hanno debilitato. Prima di ricoverarsi, Berlusconi era rimasto una decina di giorni nella sua villa di Arcore. Uscendo dall’ospedale è tornato alla villa con la compagna Marta Fascina dopo un ulteriore ricovero durato 24 giorni.

L’ultimo ricovero dell’imprenditore risale a gennaio 2022, nel periodo a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica. Era stato ricoverato per una pesante infezione alle vie urinarie che ha richiesto una terapia massiccia. Da lì ha dovuto effettuare una lunga serie di check up.

Berlusconi: i ricoveri precedenti

Il fondatore e presidente di Forza Italia che, di recente, ha ricordato e festeggiato la prima vittoria alle elezioni risalente a 29 anni fa, è finito in ospedale diverse volte negli ultimi anni.

Nel giugno 2016, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica.

Tre anni dopo, nel 2019, è stato operato a causa di un’occlusione intestinale.

A settembre 2020, ha contratto il virus Sars-CoV-2 sviluppando i sintomi del Covid-19, in particolare una polmonite bilaterale. Il patron del Monza calcio ha confidato che furono giorni molto duri e che rimase positivo per un mese.

Il leader di Forza Italia ha ricevuto messaggi di pronta guarigione da parte di diversi esponenti politici, tra cui Matteo Salvini.

Berlusconi resta ricoverato al San Raffaele

Berlusconi doveva essere dimesso dall’ospedale mercoledì, ma resta ricoverato al San Raffaele. Il ricovero per l’ex premier si prolunga, probabilmente per eventi di aritmia cardiaca.

Non si hanno notizie ufficiali delle condizioni di salute di Berlusconi. Pare siano stabili ma la diagnosi sulle probabili aritmie non è stata ancora ufficializzata.

Nelle ultime ore, oltre la cancellata di via Olgettina 60, si sono viste solo auto di scorta e un’auto dei Carabinieri. Nessun via vai può far intuire la possibilità di imminenti dimissioni dall’ospedale.

Che ne pensate del ricovero di Berlusconi? A voi i commenti!