• Gio. Apr 25th, 2024

Alessandro Orsini Ingestibile: Bianca Berlinguer Lo Bacchetta!

Alessandro Orsini è spesso e volentieri ospite del programma Cartabianca. Il professore durante il suo intervento, non ha avuto molto tatto, tanto che è stato ripreso dalla conduttrice Bianca Berlinguer!

 

Puntata di fuoco a Cartabianca

Nell’ultima puntata di Cartabianca è successo davvero di tutto. Sono stati affrontati diversi argomenti, molti dei quali hanno poi portato ad uno scontro molto acceso tra i vari ospiti in studio. Pare infatti che Alessandro Orsini se la sia presa perché la conduttrice Bianca Berlinguer non l’ha presentato con i dovuti riguardi. Forse, molto dipende dall’atteggiamento scontroso che lo stesso ha deciso di assumere nelle ultime settimane. È proprio per questa ragione che il politico sta avendo molte discussioni nell’ultimo periodo, ultima fra tutte quella con Maurizio Lupi.

Orsini, ancora una volta, ha dato la colpa agli Stati Uniti e all’Occidente per tutto quello che sta capitando nel mondo. Pare però che le sue idee debbano essere accettate a priori, in quanto non ama essere contraddetto né dedicarsi a dei confronti con chi la pensa in modo diverso da lui. Sembra inoltre che lo stesso atteggiamento venga adottato quando si ritrova nella sua università ad insegnare ai ragazzi, in quanto quello che crea lui non è una lezione, ma un monologo a cui gli altri devono assistere senza batter ciglio.

Alessandro Orsini se la prende con Bianca Berlinguer e Maurizio Lupi

Nemmeno la povera conduttrice di Cartabianca è stata risparmiata dalle polemiche di Alessandro Orsini. Bianca Berlinguer infatti, è una giornalista e come tale svolge il suo lavoro ponendo le domande agli ospiti che è solita accogliere in puntata. A quanto pare però, questo discorso non vale per Alessandro Orsini, il quale non vuole essere interrotto da nessuna domanda. Secondo le ultime ricostruzioni, lo stesso avrebbe avuto uno scontro con Maurizio Lupi, il quale è stato più volte insultato e additato come una persona imbecille ed idiota.

Come se le parole non fossero già state molto pesanti, l’atteggiamento dell’uomo fa veramente perdere la volontà agli altri di interagire con lui in maniera pacifica. Secondo Lupi infatti, non bisogna agire secondo il pensiero di Orsini, ma arrivare ad identificare la realtà per capire quale scelta prendere per attuare i giusti compromessi.

Purtroppo però, nell’esprimere questa opinione, Maurizio Lupi è stato interrotto diverse volte, nonostante la Berlinguer abbia provato a chiedere il silenzio e il rispetto da parte di Orsini. Alla fine è toccato alla conduttrice stessa scusarsi con Maurizio Lupi per i toni che Alessandro Orsini ha usato nei suoi confronti anche se, ovviamente, non toccava a lei compiere questo gesto.

Qual è la vostra opinione in merito all’atteggiamento che, da un po’ di questo tempo a questa parte, Orsini ha deciso di assumere nei confronti di chiunque si ritrovi ad affrontare un dialogo con lui? Siete più favorevoli al parere di Maurizio Lupi o pensate che Orsini abbia ragione nel professare in questa maniera le proprie convinzioni? A voi i commenti!