• Lun. Apr 29th, 2024

Previsioni Meteo Shock: Tempesta Dopo Il Caldo Africano!

Le Previsioni Meteo di Giuliacci per i prossimi giorni non sono rassicuranti. Dopo il caldo africano, l’Italia sarà investita da una tempesta. Uno shock!

 

Previsioni Meteo shock: arriva la tempesta in Italia

L’esperto meteorologo Mario Giuliacci non ha buone notizie da darci. Il primo week end di luglio riserva sorprese meteo sgradite per gli italiani. Si preannunciano piogge e temporali pronti a rovinare i primi programmi vacanzieri o semplici uscite fuori porta.

Tra il 1° e il 2 luglio è previsto l’ingresso di temporali diffusi nel nostro Paese, con un brusco calo termico e temperature al di sotto della media stagionale.

Prima della tempesta in arrivo in Italia, bisognerà fare i conti con tanto caldo africano.

Ultima settimana di giugno: cosa ci aspetta

Il colonnello Giuliacci ha spiegato che l’ultima settimana di giugno sarà all’insegna di un anticiclone di matrice ibrida. Un anticiclone che, all’inizio, è di origine delle Azzorre e, in seguito, verrà influenzato da correnti africane del Sud-Ovest.

Pur mantenendosi al di sopra della media, le temperature non raggiungeranno gli eccessi degli anni passati. Si prevedono valori oltre i 30 gradi, ma in un clima più tollerabile e secco.

Grandi cambiamenti meteo dopo il week end

A partire dal fine settimana che apre il mese di luglio, si preannunciano grandi cambiamenti meteo.

La comparsa di temporali potrebbero portare piogge seguite da schiarite.

E’ ancora presto per dirlo ma, secondo le ultime indicazioni, è molto probabile che, nel primo week end di luglio, dovremo vedercela con un’instabilità atmosferica. Quindi, dopo l’ondata di caldo africano, piogge e temporali potrebbero rinfrescare l’aria.

Si consiglia di dare un’occhiata agli aggiornamenti meteo, nei prossimi giorni, per programmare le attività all’aperto con maggior sicurezza durante il fine settimana.

Finché le temperature si manterranno alte con un sole cocente, potremmo goderci splendide giornate al mare o in piscina. Si consiglia di prepararsi all’eventualità di temporali improvvisi. Conviene portare con sé un impermeabile o un ombrello per non essere colti di sorpresa dalle piogge.

Che ne pensate di queste previsioni meteo shock? A voi i commenti!