• Lun. Apr 29th, 2024

Allerta Meteo Estate: In Arrivo Caldo Torrido Africano!

Sarà un’estate di caldo record. La terribile notizia dell’esperto raccomanda attenzione e prudenza per ciò che sta per accadere! #meteo #estate #breakingnews #ultimenotizie #news

Mario Giugliacci, uno dei meteorologi più seguiti in Italia, ha pubblicato le sue previsioni meteo per l’estate.

Secondo il colonnello Giuliacci, la fase di instabilità che ha caratterizzato gli ultimi giorni e il mese di giugno sta volgendo al termine, poiché ci stiamo avvicinando all’estate. Le temperature aumenteranno già durante i prossimi giorni.

La settimana appena iniziata sarà caratterizzata da bel tempo e temperature nella norma. Farà caldo, ma non insopportabile. Tuttavia, bisogna fare attenzione perché il quadro potrebbe cambiare drasticamente la prossima settimana.

L’alta pressione africana si sta spingendo verso il nostro territorio. Gli esperti avevano previsto che quest’alta pressione raggiungesse l’Italia proprio nel mese di luglio, dopo aver stazionato sull’Europa occidentale per un lungo periodo. Ciò comporterà un notevole aumento delle temperature.

Secondo le parole di Giuliacci, “fino a giovedì 6 luglio le cose andranno come negli ultimi giorni, con temporali al Nord, soprattutto nelle ore serali, e una nuova perturbazione sulle regioni settentrionali, incluso Alpi e Triveneto”.

L’anticiclone africano si estenderà gradualmente alle regioni meridionali entro l’8 luglio e al Centro entro il 10 luglio. Tra l’11 e il 12 luglio raggiungerà il suo apice, con temperature superiori ai 33 gradi ovunque tranne che sulle coste. Si prevede che sia l’ondata di caldo più intensa e duratura dell’estate, con temperature che potrebbero superare i 40 gradi nelle zone interne. In questi casi, si raccomanda di bere molto e di evitare di uscire durante le ore più calde della giornata.