• Mar. Apr 30th, 2024

Previsioni Meteo Settimana Santa: Torna Un Acuto Inverno!

Secondo le Previsioni Meteo Settimana Santa, nei prossimi giorni ci attende un acuto invernale. Tornerà il freddo e la neve prima di un nuovo colpo di scena.

 

Previsioni Meteo Settimana Santa: in arrivo un acuto invernale

E’ in arrivo un acuto invernale, un nuovo colpo di coda freddo che porterà anche neve.

Dopo un illusorio assaggio di caldo estivo, prepariamoci a trascorrere la Settimana Santa all’insegna dell’inverno, in un clima opposto rispetto ai giorni precedenti. Non dovrebbe durare molto in quanto ci attende un ulteriore colpo di scena nei giorni seguenti fino a Pasqua.

Fredde correnti in discesa dal Nord Europa contribuiranno all’arrivo di un ciclone che sarà responsabile di precipitazioni locali anche molto intense.

Previsioni Meteo Settimana Santa al Centro-Sud e sulla Sicilia

Masse d’aria fredda tipicamente invernale scenderanno dall’Artico verso il bacino del Mediterraneo. Il ciclone freddo entrerà in azione nella nostra Penisola nel corso della settimana.

Il passaggio instabile porterà piogge e temporali fino a basse quote al Centro-Sud e sulla Sicilia con raffiche di vento Grecale e di Bora. Questi venti non faranno altro che intensificare la percezione del freddo.

Insieme al calo delle temperature tornerà la neve sugli Appennini fino ai 900/1000 metri di quota su Molise, Abruzzo, Basilicata e Puglia.

Il cambiamento climatico continua a sorprendere con eventi anomali come questo. Non capita sempre di assistere ad un ritorno dell’inverno con nevicate ad aprile.

Meteo Settimana Santa al Nord Italia

Al Nord, il tempo si manterrà stabile e soleggiato ma tornerà il freddo come in tutta Italia. Un freddo anomalo considerando il calendario. Il risveglio gelido farà crollare le temperature con valori intorno a zero gradi sul versante Adriatico e in pianura.

Meteo: cosa succederà a Pasqua e Pasquetta?

Dopo il fenomeno di acuto invernale, nei giorni di Pasqua e Pasquetta sono previsti altri colpi di scena.

In Italia, l’atmosfera continuerà ad essere coinvolta da una blanda circolazione ciclonica. Tutto questo si tradurrà nei classici alti e bassi primaverili. Le mattinate saranno generalmente tranquille, mentre nel pomeriggio, sulle regioni del Centro-Sud, pioggia e temporali potrebbero minacciare questa tranquillità.

Che ne pensate delle Previsioni Meteo per la Settimana Santa? A voi i commenti!