• Sab. Apr 27th, 2024

Nerone, In Arrivo L’Anticiclone: Giorni Bollenti Con Punte di 40°C!

Il clima sta di nuovo per cambiare. Gli esperti hanno parlato di un nuovo Anticiclone in arrivo, Nerone. Scopriamo insieme che cosa succederà nei prossimi giorni e cosa ci riserveranno le temperature.

 

Nerone arriva in Italia: in arrivo il caldissimo Anticiclone

Quest’Estate è stata davvero molto particolare, in quanto le temperatura è stata piuttosto ballerina. In un primo momento la pioggia e il vento sembravano voler rallentare l’arrivo della bella stagione, mentre poi le alte temperature sono diventate le protagoniste della scena. Alcune Regioni italiane hanno visto picchi di 48°C, dando quindi vita a una delle Estati più calde di sempre.

Se da qualche giorno il maltempo ha nuovamente preso il controllo sulla penisola, tra poche ore tutto potrebbe cambiare ancora una volta. Sull’Italia sta infatti per abbattersi un fortissimo Anticiclone che gli esperti hanno ribattezzato come Nerone. Questo arriverà dal Nord Africa e sarà di una potenza inaudita, tanto che gli esperti hanno parlato di picchi di circa 40°C per almeno 10 giorni.

Questo significa che l’Estate non è ancora finita e che tutti coloro che devono ancora partire per le vacanze potrebbero godere del bel tempo anche nelle prossime settimane. D’altro canto, rivivere le temperature infernali del mese di Luglio non sarà affatto piacevole. Verso la fine del mese la situazione tornerà ad essere stabile, ma dovremo attendere ancora qualche giorno per avere qualche informazione più precisa.

L’arrivo di Nerone: la parola all’esperto

A dare maggiori delucidazioni sulla questione Antonio Sanò, conosciuto per essere il fondatore del sito www.iLMeteo.it, portale molto frequentato da tutti gli italiani. L’esperto ha dichiarato come l’avvento di Nerone porterà una nuova ondata di caldo intenso che si abbatterà su tutte le Regioni dello Stivale. Il tempo sarà per la maggior parte sereno, ma verso sera potrebbero sopraggiungere tempeste e temporali.

L’aria calda arriverà dall’Africa e comporterà un aumento della temperatura, la quale toccherà i 40°C per almeno 10 giorni. Queste temperature cresceranno moltissimo anche nelle Regioni del Nord, arrivando ad essere più alte della media anche a più di 5.000 metri di altezza. Questo non è un fatto molto positivo, in quanto i ghiacciai presenti sulle Alpi potrebbero sciogliersi e dar vita a disastri ambientali di non poco conto.

Sanò ha poi fatto un elenco di quelle che saranno le città maggiormente colpite dall’arrivo del caldo. Tra queste compaiono Firenze, Rovigo, Alessandria, Prato, Terni, Roma, Bologna, Pavia e molte altre province site nel mezzo della Pianura Padana. Le zone a patire di più saranno quindi il Nord e il Centro Italia, in quanto al Sud il caldo si farà sentire ma sarà mitigato dall’azione del vento e del mare.

Verso la fine del mese la situazione verrà stravolta dall’arrivo di nuove perturbazioni. Queste vedranno la presenza di temporali, grandinate e perfino bufere a causa dell’arrivo di un Ciclone. Questo è stato soprannominato con il nome di Poppea, ovvero la moglie dell’Imperatore romano Nerone. Questo fenomeno eserciterà la sua azione in Gran Bretagna e poi, piano piano, si dirigerà verso tutte le Nazioni dell’Europa.

Un doppio colpo quello che prevede l’arrivo di Nerone e di Poppea. Queste due minacce climatiche saranno distruttive come la coppia di sposi che ha devastato l’Antica Roma? A voi i commenti!