• Gio. Mag 2nd, 2024

Trenitalia Cerca Macchinisti: Ecco In Quali Regioni!

Trenitalia (società del Gruppo Ferrovie dello Stato) cerca con urgenza macchinisti, capitreno e customer advisor. Ecco dove.

 

Trenitalia cerca con urgenza macchinisti

La storica figura del macchinista è protagonista del mondo ferroviario.

E’ responsabile della conduzione e del controllo del treno, deve vedersela ogni giorno con apparecchiature altamente tecnologiche. Ha la responsabilità del trasporto di persone cui deve garantire un servizio puntuale, sicuro e confortevole. Deve assicurare il rispetto delle regole, procedure e norme di sicurezza in qualsiasi circostanza, anche in situazioni particolarmente difficili e stressanti.

Prima della partenza e durante il viaggio, il macchinista è tenuto a verificare le condizioni del treno. In caso di problemi, deve segnalare tempestivamente eventuali criticità e intervenire per risolverle secondo le procedure di sicurezza previste.

Trenitalia sta cercando con urgenza macchinisti sia a tempo indeterminato sia in apprendistato in tre Regioni: Basilicata, Campania e Veneto.

Trenitalia seleziona capitreno e customer advisor

Trenitalia sta cercando anche capitreno e customer advisor da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante. Queste due figure sono ricercate in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento.

A seconda del ruolo, il personale dovrà accogliere ed assistere i viaggiatori presso le stazioni e sui treni, controllare i titoli di viaggio, garantire un servizio puntuale, sicuro e confortevole.

I requisiti per candidarsi sono età compresa tra i 18 e i 29 anni e diploma di scuola superiore (diversi indirizzi). Inoltre, bisogna avere la residenza nella Regione oggetto della selezione ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Le offerte scadono il 3 luglio.

Per conoscere maggiori dettagli e requisiti delle selezioni aperte da Trenitalia ed accedere ai form di candidatura diretta, bisogna collegarsi al sito ufficiale di Ferrovie dello Stato Italiane.

Che ne pensate? A voi i commenti!