• Sab. Apr 20th, 2024

GF Vip: Il Moige Contro il Reality!

In quasi sei mesi di Grande Fratello Vip abbiamo assistito a numerose dinamiche all’interno della casa. Più volte, sui social, sono scoppiate delle vere e proprie polemiche e adesso a scagliarsi contro il programma è il Moige, il Movimento Italiano Genitori. Ecco cosa sta succedendo in queste ore nei confronti del reality!

Il Movimento ha condannato alcune scene che sono andate in onda nel corso di questi mesi di programmazione del reality show Mediaset. Esse sarebbero state ritenute poco idonee per quel pubblico di giovani e giovanissimi che segue la trasmissione e che potrebbe emulare determinati comportamenti e atteggiamenti. Elisabetta Scala sostiene che questo tipo di trasmissioni non vanno vietate agli adolescenti, bensì bisognerebbe far comprendere ai ragazzi che non ci si comporta in un certo modo.

A rilasciare un’intervista al settimanale “Nuovo” è stata infatti Elisabetta Scala, vicepresidente dell’associazione. Ha commentato alcuni degli eventi più discussi. A finire per primo nel mirino del Moige è Alex Belli, protagonista del triangolo con sua moglie Delia Duran e Soleil Sorge. Questa situazione avrebbe infiammato gli spettatori e le dinamiche di questa sesta edizione. A riguardo, la Scala dichiara che “Siamo di fronte a un narcisista manipolatore e si tratta di un uomo conteso da due donne e non il contrario. Il messaggio che arriva a casa è fuorviante e pericoloso”, fa sapere Elisabetta Scala.

Ma non solo. Successivamente la vicepresidente del Moige ha commentato anche la relazione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. La storia sarebbe nata proprio all’interno della casa del GF Vip 6. A più riprese, l’ex tentatore di Temptation Island è stato invitato dalla produzione a moderare i propri toni e atteggiamenti nei confronti della donna. La Scala definisce proprio la ex tronista di Uomini e Donne come vittima. “Sophie è vittima di una dinamica violenta. Farei molta attenzione in questo caso: così si distrugge l’impegno di tante associazioni che combattono la violenza verbale e fisica sulle donne”, ha sentenziato la vicepresidente del Movimento genitori.

Non viene risparmiata nemmeno Miriana Trevisan, che all’interno del reality ha avuto dapprima una conoscenza con Nicola Pisu, e in seguito si è innamorata di Biagio D’Anelli. “Credo sia poco opportuna. Certi sentimenti non vanno sbandierati”, dice la vicepresidente. Infine, parlando in generale del GF Vip 6, la vicepresidente del Moige aggiunge che si tratta di “Pornografia dei sentimenti e i protagonisti del reality show sono adulti poco risolti”.

Insomma il GF Vip si trova ancora una volta nell’occhio del ciclone. A poche settimane dalla messa in onda della finalissima, non si placano le polemiche e le critiche su questa sesta edizione. Ma quale sarà, a questo punto, la reazione di Alfonso Signorini? Dopo il durissimo attacco da parte del Moige, ci sarà una risposta diretta da parte del conduttore del reality show Mediaset? Oppure preferirà andare avanti per la sua strada, incurante delle critiche?