• Sab. Apr 20th, 2024

Festival di Sanremo 2023: Tutto Quello Che Sappiamo Sulla Nuova Edizione!

Festival di Sanremo 2023: a febbraio tornerà la nota manifestazione canora ed emergono sempre più dettagli su ospiti, cantanti in gara ed anche co-conduttori della 73esima edizione…

 

Il Festival di Sanremo 2023 si avvicina sempre di più e di conseguenza si inizia a parlare di date, concorrenti ed ospiti. Sono stati rivelati i nomi dei cantanti in gara e si conoscono più dettagli su come si svolgerà questa ennesima nuova edizione dell’amatissimo festival canoro. Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento.

Festival di Sanremo 2023: tutto sulle date e gli ospiti!

Manca poco al Festival di Sanremo 2023 che andrà in onda nel mese di febbraio come ogni anno. Amadeus torna al timone della manifestazione canora, che sarà trasmessa su Rai 1 per la sua 73esima edizione. Secondo quanto è stato rivelato, i cantanti in gara saranno 25. I big già conosciuti dal pubblico sono 22, mentre provengono da Sanremo Giovani gli altri tre, che dopo aver vinto questo festival parallelo potranno esibirsi tra i colleghi più noti e gareggiare per la vittoria. La prima data utile è proprio quella di Sanremo Giovani, che aiuterà a capire definitivamente da chi sarà composto il cast. Sono già stati selezionati gli otto finalisti che il 16 dicembre si sfideranno per decretare chi potrà salire sul palco dell’Ariston. Questo è già accaduto negli anni precedenti e, nello specifico, l’anno scorso ha permesso il lancio di Tananai che ora ha un grande successo. Le date del festival, invece, sono dal 7 all’11 febbraio 2022. Per conoscere l’identità degli ospiti, invece, è ancora troppo presto, dato che questi vengono rivelati all’ultimo momento. Ci sono però delle indiscrezioni che stanno circolando con insistenza e che vorrebbero Lady Gaga tra gli ospiti di questa nuova edizione del Festival di Sanremo. La cantante è legata all’Italia e sicuramente sarebbe un’ottima super ospite internazionale. Anche la band OneRepublic potrebbe essere tra gli ospiti di Sanremo 2023, anche secondo quanto rivelato dagli stessi cantanti. Questi ultimi nel corso di un’intervista hanno auspicato di poter tornare presto in Italia, sostenendo anche che esista la possibilità concreta di esibirsi sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2023: ecco chi saranno i co-conduttori e i cantanti in gara!

Per quanto riguarda i cantanti in gara, dopo tanta attesa i nomi sono stati ufficializzati da Amadeus. Sul palco dell’Ariston tornano Elodie, Tananai, Colapesce e Dimartino, e Leo Gassmann. Tra i nuovi volti ci sono Ariete, LDA, Mr Rain e Lazza. Tra i concorrenti più attesi ci sono Paola e Chiara ed i Cugini di Campagna, mentre si sta parlando molto anche del grande ritorno di Marco Mengoni e Giorgia. Confermata anche la presenza di Ultimo dopo le polemiche che hanno caratterizzato il suo precedente festival, ma anche Levante e i Coma Cose. Si tratta sicuramente di un cast di tutto rispetto che promette di piacere ai telespettatori, ed una scelta altrettanto accurata è stata fatta per i co-conduttori. Chiara Ferragni accompagnerà Amadeus nel corso della serata di apertura e del gran finale del Festival di Sanremo 2023. L’influencer si è detta emozionatissima per questa esperienza televisiva, dopo aver sempre commentato da casa il festival riscuotendo l’approvazione di milioni di follower. Ad appoggiare Amadeus nel corso delle varie serate sarà anche Gianni Morandi, che ha partecipato al precedente Sanremo in qualità di concorrente, colpendo tutti per il suo modo di fare frizzante ed allegro. È un volto sicuramente importante per il Festival. Intanto è previsto anche l’arrivo di Francesca Fagnani sul palco dell’Ariston, anche lei nelle vesti di co-conduttrice. Per il momento non si sa se altri personaggi del mondo dello spettacolo parteciperanno al festival in qualche modo. In molti si stanno chiedendo se sia previsto un ritorno di Fiorello. Pare evidente che non affiancherà Amadeus tutte le sere, ma è possibile che sia presente come ospite almeno un giorno come accaduto nei festival precedenti. Voi che cosa ne pensate? Vi sembrano interessanti le premesse di questo Festival di Sanremo e credete che lo seguirete oppure no? A voi i commenti!